skip to Main Content

I Blacks vogliono chiudere il 2022 con una vittoria

I Blacks Vogliono Chiudere Il 2022 Con Una Vittoria

Ultimo impegno del 2022 per i Blacks, di scena domani alle 18 al PalaCattani contro l’USE Computer Gross Empoli. Un match chiave per i faentini, intenzionati a confermare il secondo posto e a restare in corsa per la Coppa Italia dove si qualificheranno le prime due classificate al termine del girone d’andata.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito Live Ticket (questo il link) e domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA Empoli ha conquistato le sue uniche due vittorie nelle ultime settimane a dimostrazione che sta attraversando un buon momento – sottolinea coach Luigi Garelli – . Ha un roster formato da atleti esperti e da giovani del vivaio nati dal 2003 al 2005 con buone qualità che si stanno mettendo in luce e con le potenzialità per diventare giocatori da serie B.

Dovremo stare attenti soprattutto a Casella, guardia che ho avuto a Livorno, in grado di essere molto pericoloso in attacco se è in giornata positiva. Di grande impatto sono anche Nwokoye, pivot lo scorso anno a Cesena, Hidalgo, che sta disputando un’ottima stagione e che ho avuto anni fa a Castelletto Ticino, e Antonini, che pur essendo soltanto un ’99 ha già molti campionati di serie B alle spalle.

L’USE è ben organizzata in fase difensiva, con difese a zona e sui pick and roll ed è la classica squadra che deve essere affrontata con il giusto atteggiamento e studiando ogni suo minimo particolare.

Dobbiamo mostrare la stessa determinazione messa in campo con Piacenza e anche con Rieti, perché Empoli ha il potenziale per metterci in difficoltà. Fondamentale sarà quindi avere quella continuità di rendimento all’interno della stessa partita che non sempre abbiamo avuto e che sarà determinante trovare in un girone dove nessun incontro è scontato.

Arriviamo all’ultimo impegno prima della pausa natalizia con qualche giocatore acciaccato, ma dobbiamo stringere i denti per chiudere l’anno con una vittoria, per poi concentrarci nelle prossime settimane sul lavoro fisico e tattico”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top