skip to Main Content

Con Legnano arriva la prima sconfitta al PalaCattani

Con Legnano Arriva La Prima Sconfitta Al PalaCattani

Non ci sono dubbi che il girone d’andata si sarebbe potuto e dovuto chiudere in maniera migliore. La sconfitta con la capolista Legnano, la prima al PalaCattani della stagione, non cancella comunque una prima parte di stagione positiva e sicuramente questo passo falso darà alla squadra ancora più motivazioni per rialzare subito la testa. Ci sono ancora diciannove partite da giocare e i Blacks devono ritornare il prima possibile quelli visti fino a due settimane fa, un obiettivo che tutti vogliono raggiungere sin dalla trasferta a Ragusa di domenica prossima che inaugurerà il girone di ritorno. La squadra ha carattere e trarrà di sicuro insegnamento da questa gara.

Il primo tempo ha visto una versione sbiadita dei Blacks come dimostrano i 24 punti segnati in venti minuti (7 dei quali nel secondo con 4 tiri liberi), bottino magro che ha portato Legnano a condurre 46-24 all’intervallo. La reazione nel secondo tempo c’è stata (-13 nel terzo quarto e -11 a due minuti dalla fine), ma Legnano è sempre stata brava a gestire il vantaggio e a segnare canestri pesanti ogni volta che i Raggisolaris si rifacevano sotto.

Blacks Faenza 60
Sae Scientifica Legnano 79
(17-25; 24-46; 43-64)

BLACKS FAENZA: Ndiaye ne, Poletti 8, Calbini 19, Vico 11, Naccari, Poggi 12, Sirri ne, Bendandi ne, Magagnoli, Ammannato 2, Cavallero 3, Fragonara 5. All.: Garelli
SAE SCIENTIFICA LEGNANO: Lavelli ne, Agostini 6, Scali 9, Oboe 14, Quarisa 12, Gallizzi 8, Sodero 9, Raivio 12, Fernandez ne, Mastroianni 9. All.: Piazza
Arbitri: Giustarini – Frosolini
Note. Tiri da 2: Faenza: 16/34, Legnano: 18/40; tiri da tre: Faenza: 5/22, Legnano: 11/26; tiri liberi: Faenza: 13/16, Legnano: 10/12; Rimbalzi totali: Faenza: 35, Legnano: 37.

Le statistiche della partita

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top