skip to Main Content

Garelli: “Il cambio di allenatore porterà una reazione di orgoglio nei giocatori di Crema”

Garelli: “Il Cambio Di Allenatore Porterà Una Reazione Di Orgoglio Nei Giocatori Di Crema”

Secondo impegno consecutivo casalingo per i Blacks, reduci dalla vittoria contro la Moncada Agrigento. Domani alle 20.30 arriverà al PalaCattani la Logiman Crema, formazione con due punti in classifica, che vedrà proprio a Faenza il debutto dell’allenatore Giancarlo Sacco.

I biglietti si possono acquistare on line su LiveTicket (questo il link) oppure il giorno della partita dalle 19.30 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Non mi fido di Crema conoscendo il valore dei suoi giocatori e non mi fido ancora di più adesso che avrà Sacco come allenatore – spiega coach Luigi Garelli -, bravissimo a motivare le squadre quando entra a stagione in corso. Ci aspetta una partita insidiosa e ricca di incognite, perché la prima gara di un nuovo allenatore porta sempre una scossa dal lato emotivo e una reazione dei giocatori. Tatticamente ci saranno poche novità, ma ci sarà la voglia di riscatto del gruppo e non dovremo mai abbassare la concentrazione. Affrontiamo una squadra che sarà quindi motivata e dovremo recuperare le tante energie fisiche e mentali che abbiamo speso contro Agrigento.

Crema ha puntato su un gruppo di giovani che hanno compiuto un percorso importante in serie B, affiancandoli a giocatori esperti come Murri, che nonostante sia del 2000 ha campionati sulle spalle anche di A2, Bocconcelli e Zupan, bravo a tirare anche da tre. Tra i giovani ci sono Valesin, un 2006 che conosce bene la B, e Pirani poi ci sono elementi come Wiltshire e Fazioli che portano qualità. Inoltre Morena, Dell’Anna e Tarallo sono cambi importanti che allungano a nove le rotazioni di Crema. Come sempre dovremo farci trovare pronti per interpretare al meglio una gara davvero insidiosa”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top