skip to Main Content

Raggisolaris in visita da Enomondo

Raggisolaris In Visita Da Enomondo

Una delegazione dei Raggisolaris, con giocatori, staff e dirigenti è stata ospite di Enomondo, azienda che da molti anni è al loro fianco.

La giornata è iniziata con la visita allo stabilimento faentino del Gruppo Caviro , dove sono stati mostrati tutti i processi di lavorazione degli scarti vitivinicoli e agroalimentari, ed è terminata all’Oasi delle Cicogne centro didattico Carlo Gulmanelli, un’area naturalizzata adiacente allo stabilimento di Caviro Extra, curata dai volontari dell’associazione Amici delle Cicogne. Un brindisi benaugurante in vista del finale di stagione dei Blacks ha coronato l’incontro tra Raggisolaris ed Enomondo e il prossimo sarà al PalaCattani in occasione della prima partita dei play off.

“Siamo molto felici di aver avuto la possibilità di ospitare la prima squadra dei Blacks Raggisolaris presso il nostro stabilimento”, ha dichiarato Sergio Celotti, Amministratore Delegato di Enomondo. “La decisione di sponsorizzare la società sportiva è una dimostrazione tangibile del nostro impegno nel sostenere le attività del territorio e nel promuovere un senso di comunità e appartenenza. Ci fa piacere poter contribuire al loro successo sportivo e, allo stesso tempo, promuovere i valori di sostenibilità e responsabilità sociale che sono al centro della nostra mission aziendale. La visita della Raggisolaris è stata inoltre un’occasione per approfondire i temi della circolarità, dell’energia e della sostenibilità. È stato un modo per dimostrare il nostro interesse e coinvolgimento nel tessuto sociale locale”.

“Enomondo ha sposato da tanti anni il nostro progetto sportivo – spiega Filippo Raggi, Presidente dei Raggisolaris – e siamo orgogliosi di avere al nostro fianco una realtà così importante che rappresenta una eccellenza per Faenza a livello mondiale. La volontà di essere parte integrante del territorio e di portare avanti valori importanti nel sociale, sono obiettivi comuni che da sempre accomunano Raggisolaris ed Enomondo”.

Enomondo nasce dalla partnership di due importanti aziende emiliano-romagnole, Hera e Caviro che attraverso le rispettive realtà vocate al recupero, riciclo e valorizzazione di scarti – come Herambiente e Caviro Extra – forniscono un importante know-how nella produzione di energie rinnovabili e fertilizzanti naturali.

L’impegno del Gruppo Caviro per queste tematiche si concretizza anche, da cinque anni consecutivi, nella redazione certificata del Bilancio di Sostenibilità. Il prossimo 23 aprile il Gruppo presenterà la quinta edizione del Bilancio con un evento intitolato “Il riflesso di gesti concreti” presso il MIC (Museo Internazionale della Ceramica) a Faenza.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top