skip to Main Content

Andrea Costa Imola: la rivelazione del campionato vuole i play off

Andrea Costa Imola: La Rivelazione Del Campionato Vuole I Play Off

L’Andrea Costa Imola è senza dubbio la rivelazione del campionato, brava a smentire sul campo tutti i pronostici estivi che la vedevano tra le candidate alle ultime posizioni. Con un bottino di 34 punti conquistati, gli imolesi sono ottavi in classifica e in piena corsa per un posto nei play off che si giocheranno nelle ultime due gare del campionato, dopo essersi rilanciati col successo in casa di Jesi.

La forza del gruppo di coach Emanuele Di Paolantonio, bravissimo a trarre il massimo da un roster costruito a fine luglio dopo il ripescaggio in B Nazionale, è il carattere, perché l’Andrea Costa non molla mai per tutta la partita, come si è visto nel match d’andata vinto dai Blacks 73-70.

La guardia lituana Lukas Austikalnis è il miglior realizzatore dei biancorossi con 17.7 punti di media (è il secondo marcatore del girone dietro a Darryl Jackson), seguito dal play Gian Marco Drocker con 11.9, e da capitan Nunzio Corcelli con 11.2. Viaggiano in doppia cifra anche i lunghi Riccardo Crespi, 10.7 punti e 8 rimbalzi e Alex Ranuzzi, 10.1 e 6.4.

Questi sono i cinque giocatori di punta dell’Andrea Costa dopo l’infortunio al ginocchio occorso al play Luca Fazzi che lo ha costretto a terminare in anticipo la stagione, ma determinanti negli schemi di gioco sono anche i quattro under Tommaso Marangoni, ala del 2003 con un buon tiro, Lucio Martini, ala del 2004 bravo a farsi valere nel pitturato, Gianmarco Sorrentino, play\guardia del 2003 che ha sopperito all’assenza di Fazzi, e il centro Dejan Bresolin (2003), cambio di Crespi.

Domenica sarà la nona volta che i Raggisolaris e l’Andrea Costa si affrontano e il bilancio di questo derby vede Faenza avanti 5-3.

La cronaca del match d’andata vinto 73-70 dai Blacks

Gli highlights della gara d’andata

Le statistiche dell’Andrea Costa Imola

Luca Del Favero

Foto Andrea Costa Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top