skip to Main Content

Lotesoriere: “Dovremo essere bravi a contenere l’aggressività della Virtus Imola”

Lotesoriere: “Dovremo Essere Bravi A Contenere L’aggressività Della Virtus Imola”

Si chiude con un derby il trittico di partite che ha visto impegnati i Blacks nell’ultima settimana. Domenica alle 18 arriverà al PalaCattani la Virtus Imola, galvanizzata dal successo casalingo con Fabriano di mercoledì scorso. La cornice della sfida sarà quella delle grandi occasioni ed e è previsto sugli spalti un buon numero di tifosi ospiti.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito di LiveTicket (questo il link) o domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “La Virtus Imola è una squadra in salute e lo sta dimostrando in ogni giornata – sottolinea coach Alessandro Lotesoriere -. Ha vinto con Fabriano, ha perso negli ultimi secondi con Roseto e a Ruvo di Puglia ha avuto a 20’’ dalla fine il tiro del sorpasso. Oltre che dal lato tecnico, le insidie ci saranno anche da quello fisico, perché sarà la terza partita in una settimana e dunque dovremo essere bravi a recuperare le energie.

La forza di Imola è di avere tanti giocatori duttili che possono essere impiegati in più ruoli, dando così la possibilità a coach Zappi di schierare molte tipologie di quintetto, da quello più fisico a quello più atletico, e tutti possono potenzialmente essere protagonisti. Ognuno può ritagliarsi il proprio spazio in un momento della partita con un canestro o un rimbalzo. Altro punto di forza è la mentalità, perché il gruppo ha ben chiaro il proprio obiettivo, che è la salvezza, e come fare a raggiungerlo ed infatti non abbassa mai la concentrazione, restando in partita fino alla fine.

Inoltre la Virtus mantiene sempre alta l’aggressività e l’agonismo e quindi dovremo essere bravi a farci trovare pronti per non subire il suo gioco. Servirà quindi essere determinati sin dalla prima azione come abbiamo fatto con Ozzano, perché ogni dettaglio potrà essere fondamentale”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top