skip to Main Content

Virtus Padova: una candidata ad essere la rivelazione del girone

Virtus Padova: Una Candidata Ad Essere La Rivelazione Del Girone

Torna dopo cinque anni la partita tra Raggisolaris e Virtus Padova, andata in scena in serie B nei campionati 2016/17, 2017/18 e 2018/19 con il bilancio delle sfide che è in perfetta parità: 3-3.

I veneti sono reduci da una delle loro migliori stagioni nel terzo campionato nazionale e anche quest’anno si candidano ad essere la mina vagante del girone B, avendo costruito un roster che abbina esperienza a gioventù, affidandola ancora una volta a Riccardo De Nicolao.

La dirigenza è ripartita dai suoi senatori Michele Ferrari, ala classe 1988 da sei stagioni a Padova e autore all’esordio in campionato di 23 punti, Federico Schiavon, guardia\ala che gioca da ben 14 stagioni consecutive nel club, e dal giovane Giacomo Cecchinato, esterno del 2001 che ha debuttato con 15 punti contro San Vendemiano. Dalla scorsa stagione è rimasto anche il play\guardia Federico Osellieri.

Al loro fianco sono stati aggiunti un ottimo playmaker come Michele Antelli, arrivato da Omegna, una guardia tiratrice che ha giocato tanti campionati in squadre costruite per la promozione come Andrea Scanzi (ex Lumezzane), l’ex di turno Lorenzo Molinaro, a Faenza dal gennaio 2022 fino alla scorsa estate, e Corrado Bianconi, ottimo cambio dei lunghi arrivato dai cugini del Petrarca Padova.

Completano il roster gli under Marco Ius, ala\pivot del 2004, Aaron Guevara, ala del 2006, e Pietro Zanetti, guardia del 2004.

Sarà una partita speciale per Giacomo Naccari che nelle giovanili della Virtus Padova ha giocato nell’Under 16 Eccellenza, venendo allenato proprio da Riccardo De Nicolao.

Le statistiche di Padova

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top