skip to Main Content

Mestre: l’ex Perin guida una squadra che punta ad un campionato di vertice

Mestre: L’ex Perin Guida Una Squadra Che Punta Ad Un Campionato Di Vertice

Una piccola rivoluzione che non ha però portato a ridurre le ambizioni. Anche in questa stagione la Gemini Mestre si presenta con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice, forte del secondo posto ottenuto nella scorsa stagione e dell’eliminazione in finale play off con Orzinuovi.

I veneti hanno confermato soltanto quattro atleti dicendo addio ad Alberto Conti (miglior giocatore della scorsa serie B) e a Matias Bortolin, ma puntando comunque su giocatori d’esperienza e di qualità che hanno tutte le potenzialità per disputare un ottimo campionato grazie anche a coach Cesare Ciocca, alla seconda stagione in terra veneta.

Il poker di confermati è composto dai playmaker Andrea Mazzucchelli e Nicolò Pellicano, dalla guardia Fabio Sebastianelli e dall’ala\pivot Edoardo Caversazio, tutti e quattro da anni in serie B.

Il mercato ha portato l’ala Fabio Bugatti, autore di un ottimo campionato nel Brianza Basket, il play\guardia Marco Perin, ex di turno avendo vestito i colori dei Raggisolaris dal 2016 al 2018 e reduce da un lungo stop per un problema al ginocchio (nello scorso campionato ha giocato soltanto la prima parte di stagione a San Vendemiano) e Pietro Bocconcelli, lo scorso anno a Ravenna in A2. Un trio che ha rinforzato il roster in ogni reparto.

Sotto canestro Ivan Morgillo (ex Petrarca Padova) e Giovanni Lenti (ex Pielle Livorno) hanno portato fisicità e qualità, formando con Caversazio un reparto lunghi davvero interessante.

Completano il roster i giovani Emanuele Zampieri, ala\pivot del 2004, ed Elia Zinato, play\guardia del 2005, entrambi cresciuti nel settore giovanile e in prima squadra già nella scorsa stagione.

Quella di domenica sarà la prima volta che Raggisolaris e Mestre si incontreranno in un match ufficiale.

Le statistiche di Mestre della preseason

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top