skip to Main Content

Senigallia vuole un posto tra le prime otto

Senigallia Vuole Un Posto Tra Le Prime Otto

La Goldengas Senigallia si è confermata anche in questa stagione come una delle squadre più insidiose e mai dome di tutta la serie B. Ancora una volta i marchigiani stanno disputando un campionato di alto livello e ora sono in lotta per la migliore posizione negli spareggi per guadagnarsi l’accesso alla serie B Elite.

La forza del gruppo si è vista a dicembre, quando il miglior realizzatore Matteo Santucci, guardia che viaggiava a 19.1 punti di media ed ex di turno (nei Raggisolaris nei primi mesi del campionato 2019/20), è stato fermato per un problema cardiaco, costringendo la dirigenza a ricorrere al mercato e a tesserare Filippo Giannini, a Senigallia anche nello scorso campionato.

La squadra si è compattata e nonostante qualche passo falso è tornata in corsa addirittura per il quarto posto, uscendone nelle ultime settimane per colpa di tre sconfitte consecutive (l’ultima è arrivata nella scorsa giornata a Rieti), ma potendo ancora conquistare il fattore campo negli spareggi. Per questo obiettivo la Goldengas potrà contare anche su Santucci, ritornato in campo nella scorsa giornata a Rieti segnando 12 punti in 29’. La guardia è ancora il migliore realizzatore dei marchigiani con 18.1 punti di media.

Nel gioco di coach Paolo Filippetti sono tanti i giocatori chiave oltre a Santucci. Il playmaker Marco Giacomini, che viaggia a 12.3 punti di media, la guardia Filippo Giannini, l’ala Matteo Neri (11.4), l’ala Emanuele Musci (10.4) e il centro Simone Pozzetti, pivot di grande esperienza con un ottimo tiro da tre.

Di grande impatto sono anche il play\guardia Francesco Gnecchi, l’ala\pivot Michael Lemmi e il play under Luca Valle (classe 2002) che parte solitamente in quintetto. Completano il roster gli under Matteo Cerruti, ala del 2001 e la guardia Diego Arceci, guardia del 2005.

In stagione Blacks e Goldengas si sono affrontate due volte entrambe sul parquet marchigiano. Nei sedicesimi di finale di Supercoppa a vincere è stata Senigallia 79-71, mentre in campionato Faenza si è aggiudicato il match 76-73 nei minuti finali.

Quella di domenica sarà la sesta sfida tra le due società con i Raggisolaris che conducono 3-2.

Le statistiche di Senigallia

Il resoconto del match di andata

Gli highlights del match di andata

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top