skip to Main Content

Una vittoria per conquistare i play off e la serie B Elite

Una Vittoria Per Conquistare I Play Off E La Serie B Elite

I Blacks sono ad un passo, anzi ad una vittoria, dal primo obiettivo stagionale ovvero la conquista dei play off che varrebbero la partecipazione alla serie B Elite che prenderà il via nella prossima stagione e agli spareggi per salire in A2.

Il primo match ball sarà domenica alle 18 al PalaCattani contro la La Patrie San Miniato, formazione da non sottovalutare in quanto impegnata nella lotta per evitare la retrocessione diretta. I toscani hanno vinto all’andata rimontando un pesante passivo, a testimonianza di quanto siano un gruppo di qualità.

I biglietti sono in vendita on line sul circuito LiveTicket e domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Con questa partita inizia un’ultima parte di stagione difficile – sottolinea coach Luigi Garelli -, perché tutte le squadre, tranne i Tigers Romagna, sono in corsa per un obiettivo e dunque saranno sei gare da affrontare con il giusto atteggiamento.

Fondamentale con San Miniato sarà ritrovare subito il ritmo partita che abbiamo perso in queste due settimane di stop dovute al turno di riposo. Dovremo inoltre ricordare il match d’andata dove per troppa presunzione e supponenza commettemmo l’errore di non chiudere la partita permettendo ai nostri avversari di riaprirla e di vincerla con merito.

Affrontiamo una squadra che è un mix di giocatori esperti e di talento che se lasciati giocare possono fare molto male. Anche in questa occasione come era accaduto all’andata, San Miniato si presenterà dopo un periodo negativo e reduce dalla sconfitta con Empoli e quindi sarà molto agguerrita.

San Miniato ha nell’intensità e nella coesione del gruppo i suoi punti di forza e non molla mai. Il playmaker Quartuccio è molto bravo a dettare i tempi di gioco e a capire quando e come affondare il colpo poi ci sono ottimi tiratori come Venturoli e Cipriani che non devono mai essere persi di vista, senza dimenticare Spatti, da anni in B, Bellachioma e Ohenhen, un giovane molto interessante.

La La Patrie gioca una buona pallacanestro perchè è ben allenata da un coach preparato come Alessio Marchini e non ha mai sfigurato neanche nelle sconfitte. In difesa è molto energica e non manca mai di intensità e aggressività, mentre in attacco ha delle bocche da fuoco che devono essere marcate nella maniera giusta. Ne abbiamo avuto un esempio all’andata, perchè il canestro da tre decisivo di Venturoli fu una grande giocata: riuscì a segnare pur essendo marcato e tirando da otto metri”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top