skip to Main Content

Matelica: l’obiettivo sono gli spareggi distanti soltanto due punti

Matelica: L’obiettivo Sono Gli Spareggi Distanti Soltanto Due Punti

L’Halley Informatica Matelica vuole centrare gli spareggi salvezza, distanti al momento due soli punti. Il mirino è puntato su San Miniato, che deve essere superata nelle restanti giornate di campionato (lo scontro diretto è infatti a favore dei toscani) per evitare la retrocessione diretta.

Un obiettivo che sembrava impossibile fino a qualche mese fa considerando che la prima vittoria dei marchigiani è arrivata il 22 dicembre alla tredicesima giornata in casa dei Tigers Romagna, ma coach Tony Trullo, che ha esordito sulla panchina marchigiana proprio nel match di andata con i Blacks, è riuscito a far rendere al meglio un gruppo che non aveva mai sfigurato anche nelle sconfitte.

Ne è un esempio proprio la partita d’andata con i Blacks, vinto dai faentini 85-82 grazie ad una tripla di Aromando segnata a pochi secondi dalla fine.

Non era presente in quel match, l’ala Emmanuel Adeola, under classe 2004, arrivato dagli Herons Montecatini. I giocatori chiave dei marchigiani sono il play Antonio Gallo, miglior realizzatore con 13 punti, le guardie Gianpaolo Riccio e Davide Paglia e i centri Fadilou Seck ed Emmanuel Enihe, quest’ultimo molto bravo anche nel tiro da tre.

Altrimenti elementi interessanti sono la guardia Matteo Caroli, le ali Samuele Polselli e Samuele Vissani e i playmaker Gabriele Mentonelli e Leonardo Fianchini.

Il punto di forza di Matelica, alla prima stagione in serie B, è l’affiatamento del gruppo con quasi tutti i protagonisti della promozione che sono stati confermati anche nel terzo campionato nazionale.

Le statistiche di Matelica

Il resoconto del match di andata

Gli highlights del match di andata

Luca Del Favero

Foto Vigor Matelica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top