skip to Main Content

Coppa Italia: i Blacks sfidano Rieti sognando la finale

Coppa Italia: I Blacks Sfidano Rieti Sognando La Finale

La sfida tra le prime due della classe del girone C si sposta in Coppa Italia all’E-Work Arena di Busto Arsizio. Sabato alle 13 si affronteranno in semifinale Real Sebastiani Rieti  e Blacks Faenza, partita che promette emozioni e che avrà come cornice il pubblico delle grandi occasioni da entrambe le tifoserie.

I biglietti si possono acquistare sul sito di Ticketmaster. Questo incontro, come tutte le partite della Final Four, sarà trasmesso in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass e sul canale MS Channel (via satellite, canale 814 Sky ed in chiaro su Tivusat). La finale sarà anche sul canale Twitch Italiabasketofficial

Nell’altra semifinale (ore 15.30) si sfideranno Elachem Vigevano 1955 e Agribertocchi Orzinuovi, mentre la finale è in programma domenica alle 16.

IL PREPARTITA “Essere in questa final four è una grande soddisfazione – sottolinea coach Luigi Garelli – perché si sono qualificate soltanto quattro delle sessantaquattro squadre della serie B. Avendo già disputato diverse volte questa manifestazione e avendo vinto la coppa in tre occasioni, mi rendo conto che è una bella vetrina per la società e una bellissima esperienza per i giocatori. È un primo traguardo importante della stagione ed è gratificante trovarsi insieme a squadre che hanno tutte chiuso il girone d’andata al primo posto. Come sempre il nostro obiettivo è dare il massimo e arriviamo alla semifinale contro la Real Sebastiani Rieti in buone condizioni e con il morale alto.

Affrontiamo una squadra che ha perso una sola partita in campionato e basta questo dato per rendersi conto di quale sia il suo valore. Rieti ha un roster profondo con tanti giocatori di esperienza e di qualità, e ad ogni partita deve lasciare due senior in tribuna avendone nove a disposizione. Soltanto sabato sapremo quali saranno i sette senior che giocheranno, ma sicuramente ci saranno Ceparano e Piccin, bravi a ritagliarsi minuti importanti e ad essere decisivi. Il terzo under nelle rotazioni è Mazzotti, arrivato da Firenze.

Coach Dell’Agnello può schierare tante tipologie di quintetto: da quelli molto fisici a quelli con giocatori rapidi e ce ne siamo resi conti in campionato all’andata, quando hanno giocato sotto canestro Chinellato e Tomasini. Rieti ha infatti esterni di grande impatto fisico che sanno reggere molto bene l’urto contro i lunghi avversari. Rispetto a quell’incontro avranno Bushati, Pagani e Mazzotti, tesserati negli ultimi tre mesi, e recupereranno Matrone.

Per giocarci al massimo la partita dovremo mettere grande intensità per tutti i quaranta minuti e non avere sbavature difensive, giocando una gara ancora migliore di quella disputata a dicembre in casa nostra dove perdemmo all’ultimo secondo: nonostante la sconfitta la prestazione fu molto positiva”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top