skip to Main Content

Fiorenzuola: dopo un avvio difficile ora si candida per il quarto posto

Fiorenzuola: Dopo Un Avvio Difficile Ora Si Candida Per Il Quarto Posto

Partiti in sordina e con un rendimento altalenante, i Bees Fiorenzuola hanno rialzato la testa nelle ultime settimane rilanciandosi nella lotta per il quarto posto. In effetti c’era da aspettarselo che fosse soltanto una questione di tempo per vedere raccogliere risultati dal gruppo di coach Gianluigi Galetti, dove qualità, esperienza e mentalità vincente non mancano di certo. Gli emiliani sono nel gruppo delle quarte con 20 punti e sono reduci dalla vittoria con Empoli.

All’andata i Blacks vinsero 86-76 un match duro e molto equilibrato decisosi soltanto nel finale e in quell’occasione mancava Riccardo Pederzini, vincitore della serie B 2015/16 con la Pallacanestro 2.015 Forlì dove aveva come coach Garelli e come compagni di squadra Vico e Rombaldoni.

L’ala è ora disponibile e pronta a trascinare i Bees verso un’ultima parte di stagione da protagonisti. Proprio Pederzini è uno degli uomini di un settore lunghi tra i più attrezzati del girone dove ci sono il pivot Gianluca Giorgi, miglior realizzatore dei suoi con 17.6 punti di media e autore di ben 44 punti in casa di Rieti, e l’ala Jacopo Preti, tiratore micidiale da tre punti che viaggia a 12 punti e 4.8 rimbalzi.

Dall’arco sono molto precisi anche la guardia Mattia Magrini e il playmaker Michele Caverni, che si alterna in cabina di regia con Noah Giacchè, under classe 2001 di grande talento. Come ali ci sono il veterano Federico Ricci e Giulio Casagrande, ex di turno avendo vestito la canotta dei Raggisolaris nel 2018/19, impiegato spesso vicino al canestro nella prima parte di stagione a causa dei tanti infortuni occorsi al roster.

Completano le rotazioni di coach Galetti l’ala Alessio Re, classe 2002, e la guardia Andrej Devic (2002).

Quella di domenica sarà la quarta sfida tra le due società con i Raggisolaris che conducono 3-0.

Le statistiche di Fiorenzuola

Il resoconto del match di andata

Luca Del Favero

Foto Fiorenzuola Bees

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top