skip to Main Content

Blacks – Ozzano: un monday night che promette emozioni

Blacks – Ozzano: Un Monday Night Che Promette Emozioni

Si inaugura con un insolito monday night il girone di ritorno dei Blacks impegnati lunedì alle 20.30 al PalaCattani contro la Sinermatic Ozzano, formazione con 16 punti e reduce dal successo in casa di Jesi, Un ‘Derby della via Emilia’ che si preannuncia molto interessante come lo sono sempre state le sfide tra le due società.

Durante l’intervallo si esibiranno i ragazzi e le ragazze dell’ASDD Baskin Faenza, una delle maggiori realtà dell’Emilia Romagna di questa innovativa disciplina sportiva.

I biglietti per la partita contro Ozzano si possono acquistare on line sul circuito LiveTicket (questo il link) oppure lunedì dalle 19.30 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Ozzano è una squadra che sta attraversando un buon momento come dimostra la vittoria a Jesi e rispetto all’andata è diventata ancora più pericolosa – sottolinea coach Luigi Garelli -. Nel corso dei mesi i giovani Buscaroli, Felici e Balducci sono diventati sempre più protagonisti, allungando così un roster che già contava su buoni giocatori e ora coach Loperfido ha davvero tante rotazioni a sua disposizione.

La fisicità è una delle armi di Ozzano e a livello tattico può schierare quintetti atipici con molti giocatori muscolari o con altri più rapidi e veloci. Le tante soluzioni di gioco la portano ad essere imprevedibile come ha mostrato in tutte le gare disputate.

Una delle chiavi della partita sarà arginare Klyuchnyk, considerando che non avremo Molinaro. Il nostro nuovo assetto con Morciano, che ci farà essere meno fisici e in una versione più ‘small’, dovrà permetterci di vincere la lotta a rimbalzo e di essere determinanti in quella zona del campo. Inoltre bisognerà stare attenti ai loro tiratori, perché sia gli esterni che i lunghi hanno punti nelle mani. Fondamentale sarà contrastare il loro gioco vicino a canestro e ripartire senza trovarci davanti la difesa schierata proponendo quindi un gioco veloce. Non è assolutamente semplice, ma dovremo riuscirci come abbiamo fatto con Ancona, partita che abbiamo interpretato molto bene”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top