skip to Main Content

Ozzano: la vittoria in casa di Jesi l’ha rilanciata in classifica

Ozzano: La Vittoria In Casa Di Jesi L’ha Rilanciata In Classifica

La partita contro la Sinermatic Ozzano può essere considerata una classica della pallacanestro emiliano romagnola, visto che quella di domenica sarà la decima volta che le due formazioni si affronteranno. Un duello iniziato nella stagione 2013/14 in C Silver e poi ripreso dal 2018/19 in serie B, ovvero da quando gli emiliani sono stati promossi nel terzo campionato nazionale. Il bilancio vede i Raggisolaris avanti 6-3 e vincitori anche dell’ultima sfida andata in scena lo scorso 1 ottobre, vinta 78-57 in terra bolognese.

A distanza di qualche mese, Ozzano è molto cresciuta e con un bottino di 16 punti è in piena corsa per una buona posizione nella griglia degli spareggi per conquistare la nuova serie B che partirà dall’annata 2023/24. L’ultima vittoria è arrivata in casa di Jesi nello scorso turno di campionato.

Una buona stagione dovuta all’ottimo lavoro di coach Giuliano Loperfido che ha trovato i giusti meccanismi in un gruppo dove esperienza e gioventù si uniscono alla perfezione. Da qualche settimana nello staff dell’allenatore è entrato anche Leonardo Agriesti, visto in maglia Raggisolaris nella stagione 2016/17, che sarà il secondo assistente. Agriesti è il terzo ex di turno del match insieme a Dimitri Klyuchnyk e a Gioacchino Chiappelli.

Proprio il pivot di origine ucraina è il miglior realizzatore della Sinermatic, confermatosi tra i migliori nel suo ruolo in serie B con 14.6 punti di media, davanti al playmaker Marco Barattini, che viaggia a 12.6 di media, e a Chiappelli con 9.6.

Altri giocatori determinanti nello scacchiere ozzanese sono il playmaker Simone Bonfiglio, con una lunga esperienza sui parquet italiani, la guardia Matteo Folli, leader della squadra e bravo a segnare canestri nei momenti che contano, e la guardia Simone Lasagni, ottimo tiratore. Un buon apporto arriva anche dagli under Tommaso Felici, pivot classe 2001 che spesso si è fatto valere con punti e rimbalzi, e dalla guardia Francesco Buscaroli (2001), che ha confermato le proprie qualità mostrate già nelle scorse stagioni.

Completano il roster ozzanese le guardie classe 2003 Carlo Balducci e Filippo Salsini, l’ala Riccardo Galletti (2003) e il pivot Aleksa Radovanovic (2004).

Le statistiche di Ozzano

Il resoconto del match di andata

Gli highlights del match di andata

Luca Del Favero

Foto New Flying Balls Ozzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top