skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Rieti, Fabriano e Blacks vanno in fuga

Il Punto Sul Campionato: Rieti, Fabriano E Blacks Vanno In Fuga

Dodicesimo turno di campionato piuttosto scoppiettante, con le prime tre della classe che si staccano dal resto del gruppo. Rieti continua a macinare, mentre Fabriano cade nel derby e viene agganciata dai Blacks Faenza, ma nonostante ciò mantiene il vantaggio sulle inseguitrici resta di quattro punti.

Rieti (Chinellato 22) vince 81-64 con Firenze (Passoni 18), formazione alle prese con problemi economici che pare porteranno alla partenza di molti giocatori di punta. In questo incontro non erano convocati Bushati e Ndoja, mentre Laganà non è entrato. Radiomercato dice che la guardia è ad un passo proprio da Rieti.

Prova di forza dei Blacks Faenza (Voltolini 20) che passano con autorità a Piacenza (Livelli 14) con un netto 87-55. Perde invece Fabriano (Stanic 22) caduta 78-91 ad Ancona (Giombini 2); i dorici sono in netta risalita dopo le difficoltà di qualche settimana fa.

Crollo casalingo per la Virtus Imola (Aglio 15) sconfitta 84-59 da Senigallia (Santucci 20). Colpo esterno anche di Jesi (Merletto 19) che passa 72-68 in casa di Fiorenzuola (Preti 15).

Torna alla vittoria l’Andrea Costa Imola (Ranuzzi 17) passata 70-65 in casa di Matelica (Riccio 16), unica formazione ancora a secco di vittorie. Netti successi per Ozzano (Klyuchnyk 19) su Empoli (Nwokoye 14) per 75-43 e per San Miniato (Venturoli 24) sui Tigers Romagna (Brighi 22): i toscani vincono 74-60.

Classifica: Rieti 22; Blacks Faenza e Fabriano 18; Piacenza, Firenze, Fiorenzuola, Virtus Imola, Senigallia, Jesi e Ancona 14; Ozzano 12; Andrea Costa Imola e San Miniato 8; Empoli 4; Tigers Romagna* 2; Matelica* 0. * una partita in meno

Prossimo turno. Domenica: Blacks Faenza – Empoli; Piacenza – Ozzano; Fabriano – Fiorenzuola; Andrea Costa Imola – San Miniato; Firenze – Ancona; Senigallia – Rieti; Tigers Romagna – Virtus Imola

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top