skip to Main Content

San Miniato: squadra in cerca di punti per risalire la classifica

San Miniato: Squadra In Cerca Di Punti Per Risalire La Classifica

Sei sconfitte consecutive, l’ultima maturata martedì nel recupero con Ancona, hanno portato la La Patrie San Miniato nelle ultime posizioni della classifica con quattro punti ottenuti in nove gare, uno scenario ben diverso da quello vissuto lo scorso giugno, quando i toscani giocarono la finale play off contro la Juvi Cremona perdendola 1-3. Un ruolino di marcia che non deve però trarre in inganno, perché San Miniato è una squadra di talento che sta pagando i tanti cambiamenti avvenuti nel roster durante l’estate con ben cinque nuovi innesti.

In panchina è stato confermato coach Alessio Marchini che sta lavorando per trovare i giusti automatismi in un gruppo che sta sfruttando al meglio impiegando nove giocatori nelle rotazioni, una filosofia che San Miniato porta avanti da molti anni.

Oltre all’allenatore sono stati riconfermati i senior Luca Tozzi, ala di qualità e secondo miglior marcatore dei toscani con 11.9 punti di media, l’ala\pivot Stefano Capozio e gli under Lorenzo Bellachioma (play\guardia del 2000) e Davide Guglielmi (guardia\ala del 2001).

Le novità maggiori nel roster rispetto allo scorso campionato sono nel reparto guardie con gli arrivi di Niccolò Venturoli da Crema (serie B), miglior realizzatore della La Patrie con 12 punti di media e ottimo tiratore da tre, e di Leonardo Cipriani da Teramo (serie B). Volti nuovi anche sotto canestro con tre ali\pivot. Dalla Robur et Fides Varese è stato tesserato Alessandro Spatti (serie B), il giocatore più esperto del roster insieme a Quartucco, e da Cividale (serie A2) i lunghi classe 2001 Daniel Ohenhen e Luigi Cautiero.

Quella di domenica sarà l’ottava sfida tra Etrusca e Raggisolaris, affrontatisi in campionato (la prima volta nel 2015/16 quando entrambe debuttarono in B), nei play off e in Supercoppa: i faentini conducono 4-3.

Le statistiche di San Miniato

Luca Del Favero

Foto Etrusca San Miniato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top