skip to Main Content

Il Punto sul Campionato: Rieti a punteggio pieno, ma Blacks e Firenze restano in scia

Il Punto Sul Campionato: Rieti A Punteggio Pieno, Ma Blacks E Firenze Restano In Scia

Rieti resta imbattuta, ma alle sue spalle Blacks e Firenze non mollano. Questo è uno dei temi della settima giornata di campionato che ha visto disputarsi soltanto sette gare. Non si è giocata Ancona – San Miniato, in quanto il PalaRossini è stato messo a disposizione di coloro che hanno la casa inagibile a causa del terremoto della scorsa settimana. La società dorico ha chiesto il rinvio e il match sarà riprogrammato nel calendario nei prossimi giorni.

La capolista Rieti (Spanghero 22) deve faticare più del previsto per mantenere l’imbattibilità, conquistando soltanto nell’ultimo quarto la vittoria in casa del fanalino di coda Empoli (Casella 16) per 84-67.

Le inseguitrici vincono entrambe al fotofinish. Firenze (Laganà 30) supera 93-90 Fiorenzuola (Preti 20) negli ultimi secondi grazie a Bushati, mentre i Blacks (Pastore e Aromando 13) battono 80-77 l’Andrea Costa Imola (Montanari e Corcelli 15) dopo un supplementare.

La terza piazza del girone se la dividono Fabriano (Centanni 15) che ha la meglio su Piacenza (Cecchetti 22) per 78-71 e Senigallia (Santucci 33) aggiudicatasi 86-78 il derby con Matelica (Gallo 16).

Colpo esterno di Jesi (Ferraro 20) in casa dei Tigers Romagna (Lovisotto 24) per 82-74 e grande vittoria casalinga della Virtus Imola (Galassi 19) su Ozzano (Barattini 22) per 88-72. La squadra di Regazzi conferma di essere la rivelazione del girone.

Classifica: Rieti 14; Blacks Faenza e Firenze 12; Fabriano e Senigallia 10; Jesi, Piacenza e Virtus Imola 8; Fiorenzuola, Ancona* e Ozzano 6; Andrea Costa Imola e San Miniato* 4; Tigers Romagna 2; Empoli e Matelica 0. * una gara in meno

Prossimo turno. Sabato: Ozzano – Tigers Romagna. Domenica: Matelica – Blacks Faenza; San Miniato – Senigallia; Rieti – Fabriano; Jesi – Empoli; Piacenza – Andrea Costa Imola; Fiorenzuola – Ancona; Virtus Imola – Firenze

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top