skip to Main Content

Jesi – Blacks: una sfida d’alta classifica che promette scintille

Jesi – Blacks: Una Sfida D’alta Classifica Che Promette Scintille

È tempo di big match per i Blacks di scena domenica alle 18 nella tana della General Contractor Jesi, una delle squadre più attrezzate del girone che punta alle prime quattro posizioni. Per gli uomini di coach Garelli, in striscia positiva da tre partite, sarà un importante banco di prova per testare la crescita del gruppo.

Il match si giocherà al PalaTriccoli e sarà trasmesso in diretta streaming a pagamento su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Jesi sarà un bel banco di prova per testare a che punto siamo nella nostra crescita – sottolinea coach Luigi Garelli – un aspetto fondamentale in questa fase ancora interlocutoria della stagione per farci capire dove dobbiamo migliorare. Affrontiamo una squadra con un ottimo roster, data in estate dagli addetti ai lavori come una delle migliori del girone, ed i risultati lo dimostrano, perché è stata l’unica a battere Firenze. Un suo punto di forza è anche il fattore campo ed infatti al PalaTriccoli non ha mai perso.

Jesi ha un incredibile talento offensivo con tanti giocatori che riescono a trovare il canestro da ogni posizione, mettendo in crisi con azioni personali il piano partita degli avversari. Marulli segna 18 punti di media e può inventarsi canestri in qualsiasi modo e in ogni momento della partita proprio come Rocchi, Ferraro tira con oltre il 50% da tre punti, e Merletto è un playmaker che mette in ritmo i compagni e quando occorre riesce anche ad essere decisivo con le sue giocate.

Oltre ad essere una squadra con tiratori pericolosi dal perimetro, la General Contractor ha tanta solidità difensiva portata da Filippini, pivot di categoria con un buon tiro, da Gatti, da Cicconi Massi e da Valentini. Queste qualità le permettono di poter schierare molte tipologie di quintetti in base al momento della partita.

Inoltre a livello tattico la squadra è molto preparata visto che è allenata da Ghizzinardi, tecnico che conosce molto bene questa categoria.

Bisognerà difendere bene sui loro 1vs1 e sui pick and roll con cui costruiscono molte azioni. Riuscendo a contenerli, potremo attaccare in transizione e giocare in campo aperto per evitare situazioni tattiche complesse, come ad esempio la difesa a zona, che rallenterebbero i nostri attacchi. Abbiamo mostrato in queste prime cinque partite che quando limitiamo gli avversari in difesa, riusciamo poi a trovare il canestro con maggiore facilità e quindi non dobbiamo mai abbassare la concentrazione”.

Luca Del Favero

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top