skip to Main Content

Fattore campo e un gruppo ben collaudato: ecco le armi di Ozzano

Fattore Campo E Un Gruppo Ben Collaudato: Ecco Le Armi Di Ozzano

Ozzano – Raggisolaris, la sfida infinita. Il calendario propone subito un derby della via Emilia che si preannuncia davvero interessante e a dirlo sono anche i precedenti dato che nelle ultime stagioni non è mai stato banale. Lo scorso anno infatti le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo nella corsa play off, vinta poi dai Raggisolaris grazie al largo successo nello scontro diretto giocatosi al PalaCattani nella penultima giornata, vittoria che di fatto ha condannato gli emiliani al nono posto, regalando invece ai faentini il settimo matematico.

Sabato si ricomincia con molti di quei protagonisti in campo, perchè anche Ozzano proprio come i Blacks ha confermato ben sei giocatori, protagonisti nella scorsa stagione di un meccanismo di gioco che coach Giuliano Loperfido è riuscito a far girare alla perfezione soprattutto nelle partite casalinghe. È proprio il fattore campo una delle armi in più dei New Flying Balls e certamente lo sarà anche in questa occasione.

In Supercoppa, Ozzano è uscita al secondo turno contro l’Andrea Costa Imola dopo aver superato Fiorenzuola nel match inaugurale. Mattatore della squadra in queste due partite è stato Dimitri Klyuchnyk, ex di turno, con 16,5 punti di media, pivot dai movimenti rapidi e dal tiro micidiale. Secondo realizzatore è stato Marco Barattini con 15 punti, giovane classe 2000, che divide la cabina di regia con l’esperto Simone Bonfiglio, uomo d’ordine e con un ottimo tiro, terzo marcatore dei suoi in Supercoppa con 10 punti a gara.

Il reparto esterni può inoltre contare sul capitano Matteo Folli, bandiera del club e assolutamente imprevedibile con le sue giocate, e sulla guardia tiratrice Simone Lasagni, mentre sotto canestro c’è Gioacchino Chiappelli, altro giocatore che ha vestito la canotta dei Raggisolaris.

Questi sono i sei ‘reduci’ dalla scorsa stagione ai quali sono stati affiancanti la guardia Francesco Buscaroli, classe 2001 ex Giulianova (serie B), la guardia\ala Carlo Balducci, 2002 arrivato da Cassino (serie B), e il centro sammarinese del 2001 Tommaso Felice, nell’ultimo campionato in B al Bologna Basket.

Completano il roster l’ala serba Aleksa Radovankovic (classe 2004), arrivato dalla serie D dove giocava con il CMO Ozzano, l’ala\pivot Riccardo Galletti (2003) alla seconda stagione con Ozzano, e la guardia Filippo Salsini (2003), cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna.

Quella di sabato sarà la nona sfida tra New Flying Balls e Raggisolaris, serie iniziata in C Silver nel 2013/14: il bilancio vede i faentini avanti 5-3.

Le statistiche di Ozzano

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top