skip to Main Content

Tigers: da Cesena a Cervia puntando sui giovani

Tigers: Da Cesena A Cervia Puntando Sui Giovani

E’ stata una estate anomala quella vissuta dai Tigers, trasferitisi a sorpresa da Cesena a Cervia. Il nuovo corso della società ha anche portato ad un cambio di nome tanto che ora si chiama Tigers Romagna e ad un roster rivoluzionato e con una età media molto bassa.

Alla guida della squadra c’è coach Massimiliano Domizioli, tecnico d’esperienza retrocesso nella scorsa stagione con Giulianova, al quale è stato affidato un roster molto giovane che dovrà lottare fino all’ultimo per evitare gli ultimi quattro posti del girone che condanneranno alla retrocessione diretta.

Gli unici atleti con esperienza in B sono la guardia Antonio Brighi, confermato dalla scorsa stagione, e il pivot Jonas Bracci, arrivato da Fiorenzuola. Entrambi classe 1996, dovranno essere le chiocce del gruppo. In cabina di regia ci sono Gianluca Pierucci, under del 2000 a Giulianova con Domizioli nello scorso campionato, Giacomo Frigoli, classe 1992 proveniente dai Tigers Villanova di serie D e da anni nelle minors romagnole, e il 2003 Lorenzo Bertini.

Come guardie ci sono l’ex di turno Martino Ferrari (2001), reduce da una sfortunata stagione vissuta in tribuna a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio a settembre, Filippo Rossi (2001), ex Bologna Basket 2016 (B), e Manuel Stella, un 2004 che ha giocato nell’Under 19 della Polisportiva 2000 Cesenatico.

Mattia Favaretto (2001 ex Jesolo, B), Francesco Poggi (1997 ai Tigers anche lo scorso anno) e Giacomo Veronesi (2001 arrivato dal New Basket Brescia dove giocava insieme a Nkot Nkot, sono le ali, mentre sotto canestro si alterneranno Niccolò Lazzeri, 2000 arrivato dalla Juvi Cremona, A2) e Dorde Tomcic (2001 ex Olginate, B).

Quella di domenica sarà la sedicesima sfida tra Tigers e Raggisolaris, un duello iniziato nel 2014 quando le tigri erano ancora a Forlì. Il bilancio è di 8-7 per la squadra di Domizioli.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top