skip to Main Content

Con Cortecchia, Santandrea e Belmonte la Blacks cala il tris di Under

Con Cortecchia, Santandrea E Belmonte La Blacks Cala Il Tris Di Under

Un altro tris di giovani per la Black. Si completa il gruppo degli under nel giro della prima squadra e a Gian Luca Mazzagatti e a Nicolò Ragazzini (entrambi in doppio tesseramento con il Basket Lugo, società di C Silver dell’Emilia Romagna) si aggiungono Fabio Cortecchia, Tommaso Santandrea e Marcel Belmonte. Tutti e tre giocheranno anche nelle giovanili della Raggisolaris Academy.

Fabio Cortecchia, ala classe 2005, è alla terza stagione con i Raggisolaris, dove si è guadagnato anche qualche presenza in serie B. Nella prossima annata si allenerà con la formazione di Garelli e giocherà con l’Under 19 Gold dell’Academy.

Tommaso Santandrea è cresciuto nel Basket Lugo, ma ormai da diverse stagioni è un ‘faentino’ militando nell’Academy. L’ala classe 2006 si è già allenata per tutta la scorsa stagione con i Raggisolaris (il suo nome compare infatti nella maglietta celebrativa ideata per festeggiare la conquista dei play off) e da quest’anno farà ufficialmente parte del roster con l’obiettivo di meritarsi qualche minuto in serie B. Nell’Academy militerà nell’Under 19 Gold.

Marcel Belmonte è una new entry nei Raggisolaris. Nato a Noto nel 2005, l’ala ha iniziato a giocare a pallacanestro nella società della sua città, la Zuleima, passando poi alla Polisportiva Aretusa. Dopo essere diventato un punto fermo delle selezioni giovanili siciliane, Marcel si trasferisce a Ferrara nel 2019, dove gioca nel settore giovanile della Vis 2008 fino alla scorsa stagione. Ora si cimenterà per la prima volta con la serie B grazie alla chiamata dei Raggisolaris e giocherà anche nell’Under 19 Gold dell’Academy.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top