Ancona: la Final Eight ha confermato tutto il suo valore

La Final Eight ha confermato quello che stanno dicendo da tempo i pronostici estivi: la Luciana Mosconi Ancona è una squadra tra le più attrezzate del girone C, destinata a disputare una stagione da protagonista. I dorici sono infatti completi e pericolosi in tutti i reparti e sono ben allenati, tanto che per lunghi tratti hanno messo in difficoltà i Raggisolaris con la loro difesa e con l’organizzazione di gioco nel quarto di finale di Supercoppa vinto dai faentini 61-57.
A Lignano Sabbiadoro la squadra di coach Coen ha trovato nella guardia Centanni, autore di 16 punti, i soliti preziosi canestri e anche Quarisa da sotto canestro si è fatto valere mettendone 13, ma a ‘spaccare’ la partita è stato Pozzetti con 11 punti e altrettanti rimbalzi e un ottimo 3/4 da tre.
Molto pericolosi sono anche gli esterni Panzini e Minoli, l’ala Cacace e i giovani Aguzzoli e Giombini, quest’ultimo però impiegato pochi minuti a causa di un problema fisico che lo aveva tormentato nei giorni precedenti alla partita.
IL PRECEDENTE STAGIONALE Il quarto di finale di Supercoppa ha visto i Raggisolaris vincere 61-57 negli ultimi secondi dopo essere stati in svantaggio di 15 punti. Decisiva la tripla del sorpasso di Siberna a 10” per il 59-57 poi a chiudere i conti è stato capitan Petrucci dalla lunetta. Domenica sarà la quarta sfida tra Raggisolaris e Ancona tra campionato e Supercoppa con i faentini che conducono.
La cronaca della gara di Supercoppa
Luca Del Favero
Foto/Ciamillo-Castoria