skip to Main Content

Alessandria: una squadra rivoluzionata in cerca della prima vittoria

Alessandria: Una Squadra Rivoluzionata In Cerca Della Prima Vittoria

Nonostante la classifica, che la vede ancora a secco di punti dopo dodici partite, la Fortitudo Alessandria è una squadra con qualità, ma la poca esperienza e la giovane età, spesso non le hanno permesso di tenere testa agli avversari. Sono infatti soltanto quattro i senior nell’organico: Ferri, Pavone e Giancarli.

Rispetto alla gara d’andata, il roster di coach Lorenzo Vandoni è stato rivoluzionato con le partenza della guardia Angelo Guaccio, miglior realizzatore di Alessandria, del pivot Ludovico De Paoli e della guardia Alberto Apuzzo.

Il mercato ha però portato quattro pedine:  il pivot Maurizio Pavone, centro del 1984 che già in passato aveva militato ad Alessandria, il playmaker Giancarlo Galipo, classe 2000 arrivato da Avellino (serie B), l’ala del 2002 Matteo Lisini, e il play\guardia Pietro Avonto del 2002.

Le novità tattiche hanno portato la guardia Alessandro Ferri a diventare sempre di più il miglior realizzatore con 14.8 punti di media, seguito dal centro Fabio Dal Maso con 8.8.

Completano il roster di Alessandria, i play Marco Giancarli e Luca Valle (2002) e il play\guardia Davide Paglia (2001). È già terminata invece la stagione di Luca Bracchi, infortunatosi al legamento crociato di un ginocchio.

COSI’ ALL’ANDATA – La Rekico scende in campo con grande determinazione, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria già dopo il primo quarto, terminato 27-13. Un divario che aumenta negli ultimi trenta minuti con i faentini che si aggiudicano il match 93-59 volando anche in vetta alla classifica. Il miglior realizzatore dei Raggisolaris è Ballabio con 26 punti, mentre per Alessandria il top scorer è Ferri con 21.

Le statistiche della Fortitudo Alessandria

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top