skip to Main Content

Crema: una squadra in cerca di rilancio affidata a coach Garelli

Crema: Una Squadra In Cerca Di Rilancio Affidata A Coach Garelli

Sarà una Pallacanestro Crema rivoluzionata quella che si presenterà domenica alle 18 al PalaCattani. Da due settimane è infatti guidata da Luigi Garelli, coach dalla lunga esperienza, che ha preso il posto di Paolo Lepore con l’obiettivo di migliorare il rendimento della squadra, che ha fino ad ora conquistato tre vittorie in dodici incontri. Crema ha probabilmente pagato la rivoluzione estiva che ha cambiato tutto l’organico ad esclusione dei giovani, impiegando più del previsto a trovare i giusti automatismi, nonostante abbia comunque giocatori d’esperienza e di qualità che da anni militano in serie B.

Il miglior realizzatore è il playmaker Luca Montanari, arrivato dal Green Basket Palermo (serie B) che viaggia sui 18 punti a gara, seguito dalla guardia Mattia Norcino (da Battipaglia, serie B) con 11.8, dall’ala Marco Legnini (ex Reggio Emilia, serie B) con 11.3, e dal centro 21enne Luca Pedrazzani, nello scorso campionato a Barcellona (serie B) con coach Friso, pure lui in doppia cifra di media con 10.6 punti. Da questo poker di giocatori arriva il maggior numero di canestri, soprattutto da tre punti, come dimostra il 35% dai 6.75 della squadra. Il reparto esterni è completato da Luca Toniato, ex Crabs Rimini (serie B), da Lorenzo Nicoletti, unico confermato dal campionato 2017/18, e da Jacopo Gianninoni, play classe 1999 di scuola Virtus Bologna lo scorso anno al Pontevecchio Bologna nella C Gold dell’Emilia Romagna.

Sotto canestro ci sono i muscoli e i centimetri di Igor Biordi (ex Catanzaro, serie B) che ha incrociato i Raggisolaris in C Gold quando era al Titano San Marino, e la fisicità di Emmanuel Enihe, ala classe 1998 reduce dal campionato di serie B con Moncalieri. Gli ultimi under nel girone della prima squadra sono il playmaker Matteo Bissi (classe 1999) e la guardia Davide Benzi del 2001. Ha invece salutato la Pallacanestro Crema, la guardia Andrea Sorrentino, che ha rescisso il contratto per colpa dei problemi ad un tendine che lo hanno afflitto da inizio stagione.

Rekico e Crema si sono incontrate in quattro occasioni nelle ultime due stagioni di serie B e il bilancio è in perfetta parità.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top