skip to Main Content

Milano: una squadra di top player della B destinata ad essere protagonista

Milano: Una Squadra Di Top Player Della B Destinata Ad Essere Protagonista

Giocatori d’esperienza e abituati a vincere i campionati che hanno come obiettivo quello di portare la Super Flavor Milano in serie A2. Basta guardare i nomi del roster per rendersi conto della forza del team lombardo, uno dei maggiori pretendenti al salto di categoria. Pur non avendo avuto un rendimento costante nelle prime undici giornate, la squadra è nel gruppo delle terze in classifica con 14 punti, a testimonianza di quanto debba soltanto trovare i migliori automatismi per diventare una protagonista del girone. Coach Davide Villa, alla seconda stagione sulla panchina meneghina, è ripartito da un nucleo consolidato di quattro giocatori, aggiungendone poi altrettanti, messisi in luce nelle ultime stagione in serie B.

I confermati sono lo storico capitano Andrea Paleari, ala\pivot da 12.2 punti di media, la guardia Andrea Negri, il centro Giacomo Eliantonio (10 punti di media per lui) e il playmaker Riccardo Santolamazza, giocatore d’ordine che ha anche un’ottima vena realizzativa come dimostrano gli 11.1 punti di media. Il mercato ha portato l’ala Giorgio Piunti, promosso nella scorsa stagione con Cento e già leader dell’Urania come dimostrano i 14.6 punti di media, la guardia Andrea Scanzi, nelle ultime due stagioni ad Orzinuovi dove ha vinto la serie B giocando poi in A2 e secondo miglior realizzatore di Milano con 12.9 punti, e il playmaker Alexander Simoncelli, ex Omegna (serie B). Il poker dei volti nuovi è completato da Davide Toffali, guardia classe 1998 nell’ultimo campionato in A2 all’Andrea Costa Imola, un under di grandi qualità. Gli altri under sono Luca Albique, centro del 1997, Jacopo Sedazzari, play del 2000 e Morgan Rashed, ala del 2002, tutti e tre prodotti del settore giovanile e Manuel Riva (’99), guardia reduce dall’esperienza in C Gold alla Libertas Cernusco.

Urania Milano e Raggisolaris si sono affrontate soltanto due volte e i precedenti risalgono al campionato di serie B 2016/17: il bilancio è di una vittoria per parte.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top