skip to Main Content

Montevecchi Quinto e Figlio e Raggisolaris: quando la passione e la serietà fanno la differenza

Montevecchi Quinto E Figlio E Raggisolaris: Quando La Passione E La Serietà Fanno La Differenza

Montevecchi Quinto e Figlio è una delle concessionarie storiche della Romagna, un nome di prestigio nel mondo delle automobili da oltre settant’anni. Dal 2015 è uno degli sponsor dei Raggisolaris, partnership nata grazie alla passione di Ermes e del figlio Andrea per la pallacanestro. A fine settembre, ad una settimana dall’inizio del campionato, hanno invitato i giocatori e lo staff tecnico a visitare il loro showroom in via Sella 2 a Faenza, per mostrare le automobile Peugeot e per augurare loro di disputare un campionato vincente. Augurio che ha colto nel segno, visto l’ottimo esordio ad Orzinuovi.

“La collaborazione con i Raggisolaris è nata tre anni fa, grazie all’amicizia trentennale con il presidente Filippo Raggi e il general manager Andrea Baccarini, con cui giocavo a pallacanestro – spiega il direttore commerciale Andrea Montevecchi -. Abbiamo sposato questo progetto con entusiasmo, perché lo troviamo genuino e serio, una semplicità dove i valori hanno permesso di far diventare questa società una realtà importante a livello nazionale. Una filosofia simile alla nostra dove la passione e il lavoro sono alla base di tutto”.

Cosa rappresenta la pallacanestro per la famiglia Montevecchi?
“Da sempre è una grande passione. Mio padre Ermes non perde una partita dei Raggisolaris al PalaCattani, mentre io avendo due figli piccoli non sempre riesco ad essere presente. Quest’anno però voglio portarli entrambi con maggiore frequenza: l’atmosfera dentro e fuori dal campo è davvero stupenda”.

La vostra concessionaria è nata oltre settant’anni fa: qual è il segreto per rimanere per così tanti anni un importante punto di riferimento nel vostro settore.
“Il nome e la nostra filosofia non sono mai cambiati e mai cambieranno così come il modo di lavorare con i clienti. Esistiamo dal 1946, da quando mio nonno Quinto iniziò questa attività poi è entrato mio padre Ermes ed infine io e mio fratello Kristian: siamo quindi alla terza generazione. Siamo partiti con i marchi Simca e Piaggio fino ad arrivare a quello Peugeot che oggi rappresentiamo con orgoglio. Inoltre ci siamo espansi sul territorio: dopo Faenza, abbiamo aperto sedi a Imola e a Forlì e ora copriamo la zona che va da Castel San Pietro a Bertinoro. Lavoriamo con serietà, restando al passo con i tempi”.

Basta guardare le nuove Peugeot per rendersi conto quanto siano cambiate negli ultimi anni sotto tutti i punti di vista.

“Cavalcare le innovazioni e la tecnologia è fondamentale per restare al passo con i tempi sia per quanto riguarda l’utilizzo dei social network e del sito internet, dove noi siamo molto attivi, sia nel mondo dell’automobile che è in continua evoluzione. Negli ultimi anni l’elettronica ha fatto progressi incredibili, basta pensare alla Nuova Peugeot 508 in arrivo a fine mese che avrà un’anteprima mondiale con  il night vision, telecamera notturna ad infrarossi. E’  davvero un gioiellino che stiamo tutti attendendo, berlina coupé quattro porte, destinata a rivoluzionare il mercato”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top