skip to Main Content

La Rekico ospita Desio: vietato abbassare la guardia

La Rekico Ospita Desio: Vietato Abbassare La Guardia

14753366_10154254165258929_1162139868763870295_o

La Rekico torna a giocare davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di ritrovare la vittoria e di mantenere imbattuto il PalaCattani. L’avversaria che domenica alle 18 sarà ospite dei faentini sarà la Pallacanestro Aurora Desio, ancora ferma a zero ma con soltanto tre partite disputate, dovendo ancora recuperare quella con Sestu in programma mercoledì 9 novembre. Sarà un match ricco di insidie, dove il tifo caldo del PalaCattani dovrà essere ancora una volta l’arma in più dei faentini.

CAMPAGNA ABBONAMENTI Domenica in occasione della gara con Desio si chiuderà la campagna abbonamenti. Si potranno sottoscrivere gli abbonamenti prima e dopo la partita in un apposito stand allestito al PalaCattani.

L’AVVERSARIO Desio è da sempre una piazza storica della pallacanestro italiana e proprio la Pallacanestro Aurora Desio 94 ha preso il testimone dell’Aurora Desio che ha militato anche in A1 prima di ritirarsi dalle scene nel 1994. La nuova realtà è arrivata in serie B nel 2013, riuscendo poi ad essere protagonista anche in questa realtà. Il roster di coach Davide Villa annovera giovani di qualità e atleti d’esperienza, potendo contare su un quintetto di ottimo livello con Andrea Negri, guardia/ala da 16.3 punti a partita e con il 59% da tre, il centro Filippo Politi, il playmaker Luca Valentini, talentuoso 19enne di scuola Casale Monferrato, Andrea Mazzoleni, guardia cresciuta nell’ottimo vivaio di Desio, e il lungo Damiano Verri, arrivato in estate da Mestre in C Gold. Dalla panchina sono pronti ad entrare il play Roberto Buzzini, la guardia Simone Casati, e i centri Giovanni Poggi e Luca Albique, altro prodotto del vivaio Aurora. Dovrebbe essere ancora indisponibile Marco Torgano, arrivato in estate dall’Urania Milano (serie B) e fiore all’occhiello del mercato, mai sceso in campo da inizio stagione per una frattura da stress alla tibia.

IL PREPARTITA “Purtroppo a Padova non siamo riusciti a dare continuità alla stupenda vittoria contro Orzinuovi – spiega la guardia Alessio Donadoni -. Dopo un buon inizio abbiamo sofferto la fisicità dei nostri avversari non riuscendo a contrastarli soprattutto sotto canestro. Ora però vogliamo rialzare la testa e vincere contro l’Aurora Desio per continuare il nostro cammino casalingo da imbattuti e sono convinto che il grande pubblico del PalaCattani sarò ancora una volta la nostra forza. Con Desio dovremo mantenere altissima la concentrazione, perché è una buona squadra e se non ha ancora vinto e soltanto per colpa degli infortuni con cui ha convissuto in queste prime giornate. Ho giocato due stagioni nelle giovanili di Desio (con l’Under 15 è arrivato ai quarti nelle finali nazionali e con l’Under 17 è uscito all’interzona) e conosco bene la mentalità del club che è quella di non mollare mai. Domenica sarà dunque una gara dura, anche perché affronteremo una squadra molto fisica ed esperta. Dovremo giocare una grande partita”.

PROSSIMO TURNO Nella sesta giornata di campionato la Rekico farà visita alla Pallacanestro Crema, gara in programma domenica 6 novembre alle 19 al Palazzetto Cremonesi (via Pandino 23, Crema).

Luca Del Favero
Capo ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top