skip to Main Content

Regazzi: “La squadra sta reagendo bene alle difficoltà”

Regazzi: “La Squadra Sta Reagendo Bene Alle Difficoltà”

Marco Regazzi

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” recita il noto detto e dalle prime amichevoli disputate (ben 8 in 14 giorni), in casa Rekico non si può che pensare positivo. La squadra è a metà della preseason e fino ad ora ha mostrato grande carattere ed impegno, merito dei giocatori e del lavoro di coach Regazzi e del suo staff che stanno preparando al meglio il gruppo per l’esordio in campionato del 2 ottobre a Scandiano contro il Basket 2000 Reggio Emilia. Ovviamente è vietato farsi illusioni ed essere troppo ottimisti, ma ci sono davvero tanti segnali per una buona stagione.

“La squadra sta reagendo molto bene alle difficoltà che abbiamo voluto crearle con tutte queste amichevoli ravvicinate contro formazioni di buon livello – spiega coach Marco Regazzi -. Oltre al lavoro fisico e tattico, abbiamo voluto lavorare sul gruppo anche dal lato psicologico, mettendolo con le spalle al muro già da inizio stagione. Giocando tante partite in pochi giorni, i giocatori accumulano fatica nelle gambe e sentono la stanchezza e quindi in campo sono costretti a trovare il modo per superare i problemi ed essere all’altezza dell’avversario. Si devono quindi aiutare fidandosi l’uno dell’altro ed è in questo modo che si crea il gruppo. Il campionato sarà molto difficile e ogni partita sarà una battaglia e quindi dobbiamo prepararci subito a saper reagire alle difficoltà restando uniti. Sono contento del lavoro che stiamo facendo nonostante molti allenamenti non siano stati al completo per le assenze di Perin e Pini per infortunio, ma non voglio fare bilanci: dobbiamo pensare soltanto a migliorare per crescere ed essere pronti per l’esordio in campionato”.

Domani la Rekico ritornerà in campo al PalaCattani alle 18.30 per sfidare la Pallacanestro Vicenza, anticipo della partita che andrà in scena domenica 13 novembre proprio sul parquet faentino, ma prima del match alle 16.30 in Piazza del Popolo a Faenza, i giocatori e lo staff tecnico saranno premiati durante la Festa dello Sport con il “Diploma di merito sportivo” per la stagione 2015/16.

Questo l’elenco delle restanti amichevoli preseason

Sabato 10 settembre ore 18.30: Raggisolaris – Vicenza (serie B)
Mercoledì 14 settembre ore 19.30: Raggisolaris – Benedetto XIV Cento (serie B)
Giovedì 15 settembre ore 19.30 a Imola: Virtus Spes Vis Imola (serie C Gold) – Raggisolaris
Sabato 17 settembre ore 17 a Russi: Raggisolaris – 4 Torri Ferrara (serie C Gold)
Venerdì 23 settembre Torneo a Lugo: venerdì ore 19 Virtus Spes Vis Imola – Tigers Forlì; ore 21 Orva Lugo – Rekico
Sabato 24 settembre Torneo a Lugo: ore 18 finale terzo posto; ore 20 finale primo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top