skip to Main Content

La presentazione della Rekico primo evento del Campus

La Presentazione Della Rekico Primo Evento Del Campus

La Rekico Raggisolaris ha tenuto a battesimo il Campus, nuovo impianto sportivo aperto a Faenza in via Proventa dalla Campus SRL. Con l’Academy Raggisolaris in testa ad un gruppo di imprenditori locali, la Campus SRL ha preso in gestione dal Comune e completamente rinnovato quello che a Faenza era conosciuto come Futbolito. Ne è nato un moderno impianto attrezzato per diverse discipline sportive e attività culturali.
Ieri, giovedì 12 settembre, all’inaugurazione della struttura ha fatto seguito la presentazione della Rekico Raggisolaris, primo evento ufficiale ospitato all’interno della struttura.

“Devo ringraziare la società Campus per aver investito una cifra importante in questa struttura – spiega Giovanni Malpezzi, sindaco di Faenza -, riqualificando un’area che era abbandonata da tempo, trasformandola in una struttura sportiva per permettere alle società cittadine di fare sport. Faenza non ha purtroppo molti luoghi dove poterlo praticare, ma da oggi potrà contare sul Campus, costruito grazie alla passione di persone che stanno facendo molto per la nostra città. Sono certo che i frutti di questo investimento arriveranno presto, perché puntare sui giovani è sempre la giusta strategia. Dalla Rekico mi auguro invece di vivere un’altra grande stagione sportiva e di divertirmi alle partite come è accaduto nell’ultimo campionato”.

“Il Campus è il nostro orgoglio – sottolinea Filippo Raggi, presidente dei Raggisolaris e socio di Campus SRL-, perché abbiamo dato un contributo importante alla città con un nuovo impianto, permettendo ai giovani di diverse discipline sportive di potersi divertire e crescere. Inoltre sarà il luogo dove si potranno allenare i nostri ragazzi della Raggisolaris Academy. Siamo emozionati perché abbiamo presentato unacreazione per la quale siamo partiti da zero e in cui crediamo molto. Credo che una società sportiva debba essere anche business per risultare sostenibile e questo Campus nasce proprio per seguire questa direzione. Anche con la prima squadra abbiamo avviato un nuovo progetto, con la finalità di avvicinarci ai giovani e ridurre il gap di età tra vivaio e prima squadra, in una visione d’insieme strategica a lungo termine per crescere ulteriormente nel nostro percorso iniziato anni fa”.

LA SCHEDA DI CAMPUS

Campus S.R.L. è la società di gestione dell’omonimo impianto sportivo aperto in via Proventa 61 a Faenza, su iniziativa della Raggisolaris Academy. Il settore giovanile dei Raggisolaris è infatti il capocordata di un gruppo di associazioni e imprenditori del territorio che hanno scommesso sulla realizzazione di questo nuovo e moderno impianto sportivo alle porte della città. L’idea di Campus è nata dalle esigenze organizzative e di spazio della Raggisolaris Academy, che ha voluto condividere questo potenziale con tutte le associazioni del territorio.

Campus è un impianto e un’area sportiva attrezzata, al coperto e all’aperto, messa a disposizione di tutte le associazioni sportive e culturali, che qui possono trovare spazi e strumenti utili alla loro attività ed è aperto ai privati come spazio per l’organizzazione di feste ed eventi. La superficie su cui sorge la struttura è composta da 4mila e 880 metri quadrati di area verde, 864 m2 di campo da gioco al coperto, 123 m2 di spogliatori e 43 m2 di area ristoro.

Di proprietà del Comune di Faenza, la Raggisolaris Academy ha partecipato al bando di affidamento dell’impianto promosso nel 2018, giungendo prima. Ne hanno fatto seguito mesi di progettazione spazi e ammodernamento strutture, conclusisi con l’inaugurazione di giovedì 12 settembre. Campus nasce dalla filosofia partecipativa dell’intero sistema Raggisolaris ed è aperto alla città, alle associazioni culturali e sportive, con lo scopo di aumentare la disponibilità di strutture del Comune e agevolare ogni iniziativa rivolta allo sport e ai bambini e ragazzi di Faenza e dintorni.

Il Campus comprende un campo al coperto per pallacanestro, pallavolo, danza e altre attività sportive, un’area ristoro, un’area spogliatoi, un’area verde e un info point su sponsor e attività sociali ed è finalizzato per gli allenamenti delle squadre Academy e delle altre società sportive della città, per il Cre estivo e i corsi di specializzazione Academy. Inoltre è un luogo di preparazione per diverse attività del Comune di Faenza, per incontri e presentazioni pubbliche, per eventi e feste private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top