skip to Main Content

Al PalaCattani arriva Piacenza. Sangiorgi: “Siamo pronti e motivati”

Al PalaCattani Arriva Piacenza. Sangiorgi: “Siamo Pronti E Motivati”

Sangiorgi

Altro giro, altra big del campionato attesa al PalaCattani. I Raggisolaris giocheranno l’ennesimo scontro casalingo con una formazione d’alta classifica a testimonianza di un calendario non di certo in discesa in questa prima parte di stagione. In terra di Romagna arriverà la Bakery Piacenza (palla a due domenica 6 dicembre ore 18), terza forza del campionato e unica formazione del girone a provenire dalla A2 Silver. Faenza si presenta alla partita con l’organico al completo, sperando che non ci possano essere forfait poco prima del match come accaduto a Borgosesia.

Piacenza rientra nel novero delle pretendenti alla promozione in A2 e fino ad ora ha perso soltanto due partite: in casa della capolista Cecina sul campo e a tavolino con Forlì, per la nota vicenda riguardante la mancanza del secondo tabellone sostitutivo. Il roster emiliano è di primissima qualità con tanti giocatori di livello ed è guidato dall’esperto Stefano Bizzozi, mentre il vice è Giovanni Lunghini, visto nel Basket Ravenna qualche anno fa come vice di Cesare Ciocca e alla guida delle giovanili. Nel roster della Bakery spicca il nome di Matteo Soragna, vera e propria icona della pallacanestro italiana vincitore della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene del 2004 e del bronzo all’Europeo del 2003 in Svezia oltre allo scudetto, alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana con Treviso. Soragna è uno dei tanti quarantenni del campionagto come Rodolfo Rombaldoni, Mario Gigena o German Scarone che ancora fanno la differenza. Il miglior realizzatore di Piacenza è però il playmaker Giovanni Gasparin (ex Rimini) che viaggia sui 17 punti a gara, uno dei tanti giocatori pericolosi insieme alla guardia Mattia Magrini, all’ala Manuele Meschino e al centro Francesco Infante. Non bisogna poi dimenticare che fermo ai box per infortunio c’è Luigi Dordei, visto in A2 all’Andrea Costa Imola qualche anno fa, pronto ad aggregarsi al gruppo da gennaio.

“Siamo decisamente motivati e vogliamo vincere ad ogni costo – spiega il pivot Giammarco Sangiorgi – e sono convinto che ancora una volta il nostro pubblico ci darà grande sostegno: un fortino come il PalaCattani lo hanno poche squadre in questo campionato. Sappiamo che Piacenza è una squadra molto talentuosa e che ha grandi obiettivi di classifica come dimostrano anche i risultati e il roster, ma non partiamo certamente battuti, perchè vogliamo cancellare la sconfitta con Valsesia il prima possibile. Dopo dieci giornate di campionato abbiamo otto punti in classifica e credo sia un bilancio positivo anche se qualche recriminazione per le partite con Cento e Santarcangelo restano: bastava davvero poco di più per vincerle. In questi mesi pieni di infortuni siamo riusciti a crescere molto dal lato della coesione del gruppo, superando le difficoltà restando uniti e questa sarà la nostra arma in più per tutta la stagione”.
Dopo la partita contro la Bakery Piacenza, i Raggisolaris scenderanno in campo sabato 12 dicembre alle 21.15 in casa del Valentina’s Bottegone, mentre domenica 20 dicembre alle 18 riceveranno la CFG Livorno.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top