skip to Main Content

Il punto sul campionato: Milano ko, le prime quattro vanno in fuga

Il Punto Sul Campionato: Milano Ko, Le Prime Quattro Vanno In Fuga

Fuga a quattro. Il poker di testa continua a marciare a grandi ritmi e guadagna punti sull’Urania Milano, quinta della classe, caduta in casa di Padova. Uno scenario che a sette giornate dalla fine potrà però cambiare, visti i colpi di scena che ogni turno regala.

Il primo dello scorso week end arriva a Cremona (Bona 17), dove Brkic (16 punti e miglior realizzatore dei suoi) a pochi secondi dalla fine regala la vittoria ai Tigers Cesena per 68-66, segnando il più beffardo dei buzzer beater. Grande prova di forza per Padova (Piazza e Filippini 17) che non conosce ostacoli, ottenendo l’ottava vittoria consecutiva regolando Milano (Simoncelli 18) per 72-68 dopo aver a lungo inseguito. Molto bene anche la Rekico: trascinata dalla coppia Sgobba – Petrucci (21 punti a testa) batte 83-80 una mai doma Vicenza (Corral 16). Tutto facile per Orzinuovi (Turel 27) che sbanca 76-60 Desio (Tommei 19), soffrendo soltanto nel primo quarto.

Continua il momento positivo di Ozzano (Agusto e Klyuchmink 14): la vittoria casalinga con Bernareggio (Laudoni 31) per 80-64, arrivata grazie ad un perfetto ultimo quarto, permette di tenere a distanza la zona play out. Colpo esterno di Lecco (Rattalino 22) impostosi 83-76 in casa di una rinnovata Crema (Rotondo 21), che ha presentato il quarto nuovo acquisto del mercato invernale, l’under Di Meco. Nella lotta salvezza, successi d’oro per Reggio Emilia (Mastrangelo 19) su San Vendemiano (Borsato 17) per 83-68, e per Olginate (Bartoli 20) che ha la meglio su Lugo (Brighi 27) per 92-84.

Il campionato di serie B si ferma per un week end dando spazio alla Coppa Italia e riprenderà sabato 9 marzo.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top