Leonardo Agriesti sarà ancora il secondo assistente dei Raggisolaris

Leonardo Agriesti farà parte dello staff di allenatori della prima squadra anche per la stagione 2025/26 è sarà ancora il secondo assistente dei Raggisolaris. Una conferma arrivata grazie al buon lavoro fatto nello scorso campionato, che gli permetterà di stabilire a Faenza un piccolo, ma significativo, record personale: mai in carriera, anche quando era un giocatore, era stato per due stagioni consecutive nella stessa società.
Leonardo Agriesti, nato a Lugo il 14 marzo 1998, ha giocato dalla B alla C Gold vestendo le maglie dei New Flying Balls Ozzano, del Guelfo Basket, della BSL San Lazzaro a oltre a quella dei Raggisolaris (2016/17) e dal 2021/22 ha iniziato la carriera di allenatore. La prima esperienza è stata al Guelfo Basket come assistente nell’Under 17 poi è stato secondo assistente in serie B nei New Flying Balls Ozzano. Nella stagione 2023/24 ha allenato nel Basket Cigliano l’Under 15, l’Under 14 e l’Under 13 e ha giocato in Divisione Regionale 1 nel club torinese. Nella scorsa stagione è stato il secondo assistente di Garelli in B Nazionale e ha allenato nella Raggisolaris Academy come assistente dell’Under 15 Eccellenza ed Under 14 Elite.
“Sono felicissimo di restare nei Raggisolaris – spiega Agriesti – e ringrazio la dirigenza per la fiducia che mi è stata data. In questa società si lavora molto bene, c’è un ottimo ambiente dentro e fuori dal campo ed è fantastico il clima che si respira ad ogni partita. Ci sono dunque le basi migliori per crescere dal lato professionale e personale ed infatti non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione”.
Luca Del Favero