skip to Main Content

Garelli: “Sarà una Piacenza completamente diversa da quella dell’andata”

Garelli: “Sarà Una Piacenza Completamente Diversa Da Quella Dell’andata”

Sarà un PalaCattani vestito a festa e ‘infuocato’ quello che ospiterà sabato alle 20.30 la partita tra Blacks e Bakery Piacenza, terzultimo turno di stagione regolare. I faentini devono vincere per mantenere il sesto posto che garantirebbe l’accesso diretto ai play off, mentre gli emiliani vogliono evitare i play out e centrare la salvezza diretta.

In occasione di questo incontro, che sarà ‘Match Day Oasi Lavoro’, ci sarà la festa delle scuole superiori. Fino ai 21 anni l’ingresso sarà gratuito: basterà presentarsi con la carta d’identità.

I biglietti si possono acquistare on line su LiveTicket (qui il link) o sabato al PalaCattani dalle 19.30.

Durante l’intervallo verrà premiata l’Under 19 Eccellenza della Raggisolaris Academy, arrivata quarta in campionato, impegnata lunedì e martedì a Caserta negli spareggi nazionali per accedere alla finale scudetto, alla quale partecipano sedici squadre.

IL PREPARTITA “Troveremo una Bakery Piacenza completamente diversa da quella dell’andata – sottolinea coach Luigi Garelli – con tante novità soprattutto nel reparto esterni. Ci saranno Naoni, arrivato a gennaio e integratosi subito molto bene dimostrando le qualità che aveva fatto vedere anni fa prima di avere alcuni infortuni, e Perin, infortunato lo scorso dicembre, mentre nel reparto lunghi mancheranno Klanskis e probabilmente Blair. Sotto i tabelloni si sta facendo valere Longo, che sta disputando un ottimo campionato, e in quel ruolo c’è anche Fea, altro volto nuovo che Piacenza ha tesserato da poco.

La Bakery ha quindi tanti esterni e dovremo stare attenti soprattutto a Chiti e a Zoccoletti, due buoni tiratori con lo svizzero che è bravo da tre punti, a Lanzi e a Taddeo, che stanno vivendo una buona stagione nonostante qualche alto e basso tipico comunque dei giovani, e a Morvillo che si sta facendo valere giocando una pallacanestro intensa. Inoltre la squadra sarà motivata dato che è in lotta per evitare i play out e sta attraversando un buon momento di forma.

Riguardo a noi, sappiamo che mancano tre partite e che dovremo concentrarci su una alla volta, perché tutte le nostre avversarie sono in corsa per un obiettivo. Dobbiamo cercare di avere continuità nei quaranta minuti ed essere bravi a dosare le energie rimaste, perché il campionato è stato davvero lungo e dispendioso. Siamo comunque pronti per il finale di stagione”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top