Garelli: “Crema ha tanti tiratori da tre punti e un roster di grande qualità”

La volata finale dei Blacks lunga sei partite, inizia dal PalaBertocchi di Orzinuovi, campo da gioco della Logiman Crema, che sabato alle 21 ospiterà i faentini in un match molto insidioso, visto il buon momento che stanno attraversando i lombardi. Crema ha infatti vinto cinque delle ultime sette gare.
La partita si giocherà al PalaBertocchi di Orzinuovi (via Lonato, Orzinuovi) e sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Pass.
IL PREPARTITA “Crema è una squadra in salute che ha cambiato passo con l’arrivo di Sacco – afferma coach Luigi Garelli – bravo a dare un’ottima impronta difensiva grazie anche alla ristrutturazione dell’organico che c’è stata in questi mesi. Il roster ha infatti cambiato pelle con gli inserimenti di un ottimo tiratore come Venturoli che insieme a Murri e a Bocconcelli aumenta la pericolosità dall’arco, di un playmaker come Pianegonda, bravo ad alzare il ritmo di gioco, e di Dincic, che conosciamo molto bene. Altri giocatori importanti sono Zupan, Pirani e Valesin, tutti e tre con una buona mano dall’arco e anche Tarallo e Morena riescono a dare un buon contributo, portando a dieci gli uomini nelle rotazioni.
Crema sta attraversando un buon momento ed infatti ha vinto cinque delle ultime sette partite, grazie anche al fattore campo, dove sono cadute squadre importanti che stanno lottando per un buon piazzamento nei play off: questa marcia le ha permesso prima di abbandonare le posizioni di bassa classifica e poi di essere in lotta per uscire dai play out. Un dato interessante che sottolinea la forza del gruppo è la statistica che vede ben sei giocatori essere in doppia cifra, ma anche Dincic e Pianegonda, che segnano meno di dieci punti di media, possono essere protagonisti ad ogni partita. Inoltre la Logiman difende molto bene e con grande aggressività. Ci aspetta quindi una gara difficile contro un avversario fisico e talentuoso che ha esterni di valore.
Abbiamo sfruttato la pausa del campionato per allenarci con continuità e finalmente al completo, lavorando anche per inserire nuovamente Poletti nel gioco, e ora siamo pronti per le ultime sei giornate che decideranno il nostro piazzamento finale”.
Luca Del Favero