skip to Main Content

Omegna: in cerca di riscatto e con l’obiettivo di conquistare i play off

Omegna: In Cerca Di Riscatto E Con L’obiettivo Di Conquistare I Play Off

La Paffoni Omegna è una delle squadre in lotta per le prime sei posizioni, ovvero per l’accesso diretto ai play off, ma nelle ultime settimane ha rallentato la marcia, come dimostrano le cinque sconfitte nelle ultime sei giornate. Visto il potenziale della squadra di coach Riccardo Eliantonio, c’è da aspettarsi un pronto riscatto, perché il roster ha molti giocatori d’esperienza e di talento.

Uno su tutti è la guardia\ala lettone Andris Misters, autore di 16 punti nel match d’andata vinto 82-79 da Omegna, miglior realizzatore dei suoi con 15.9 di media e assente per infortunio nelle ultime due gare. Sotto canestro c’è ‘la bandiera’ Jacopo Balanzoni, alla Paffoni dal 2018, pivot da 11.6 punti di media che forma un’ottima coppia con l’ala Arsenije Stepanovic (11.7 punti), pure lui protagonista lo scorso ottobre contro i Blacks, segnando 15 punti. Nel reparto lunghi ci sono anche l’ala Massimiliano Ferraro, ottimo tiratore da tre punti e rimbalzista, e l’ala classe 2005 Vitalii Kuznetsov, assente all’andata e arrivato a stagione in corso.

Nella batteria di esterni spiccano i playmaker Matteo Corgnati e Francesco Paolin (15 punti per lui all’andata), mentre nello spot di guardia c’è l’esperienza di Saverio Mazzantini (10.4 punti di media), di Diego Terenzi e di Matteo Maruca, spesso decisivi con le loro giocate.

Quella di mercoledì sarà la settima sfida tra Fulgor e Raggisolaris con i piemontesi che conducono 5-1.

Gli highlights dell’andata

Le statistiche di Omegna

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top