skip to Main Content

Fiorenzuola: a Desio ha rialzato la testa dopo sette sconfitte consecutive

Fiorenzuola: A Desio Ha Rialzato La Testa Dopo Sette Sconfitte Consecutive

I Fiorenzuola Bees hanno rialzato la testa nello scorso fine settimana vincendo a Desio, interrompendo così la serie di sette sconfitte consecutive. Gli emiliani, in zona play out con 8 punti, hanno cambiato molti giocatori nelle ultime settimane, salutando la guardia Niccolò Venturoli passata a Crema, la guardia\ala Angelo Guaccio e il croato Ozren Pavlovic. Al loro posto sono arrivati l’ala\pivot Stefano Spizzichini (1990, ex Lumezzane) e il croato Emir Sabic (1996), play\guardia già lo scorso anno nei Bees e fermo in questa prima parte di stagione, che in due partite ha segnato 13.5 punti di media.

Una piccola rivoluzione che non c’è stata in estate, visto che erano sono stati confermati sei giocatori e anche coach Lorenzo Dalmonte, che ora sta lavorando per trovare i migliori equilibri nel nuovo assetto tattico. Tra i giocatori più pericolosi ci sono Luca Galassi (play, 1999 nei Raggisolaris lo scorso campionato) autore di 24 punti a Desio, ex di turno come il play\guardia Alessandro Voltolini, a Faenza nella stagione 2022/23, e la guardia\ala Matteo Negri (1991 ex Fabriano) che però non ha giocato nelle ultime due gare.

Grande esperienza la porta anche Riccardo Bottioni (1993) play\guardia che completa il reparto esterni insieme a Mourtada Gaye Serigne, guardia\ala del 2004. Entrambi hanno vestito la maglia di Fiorenzuola nello scorso campionato come i centri Magaye Seck, atleta senegalese del 2001 ma di formazione cestistica italiana, e Ilija Biorac (2004). Completano il roster l’ala Filippo Clerici (2005) ex Cantù dove ha giocato in A2 e in C, e il centro Sebastian Redini (2005), ex Manerbio Basket in serie C.

Quella di domenica sarà la quinta sfida tra Raggisolaris e Fiorenzuola con i faentini che guidano 4-0.

Le statistiche della partita

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top