skip to Main Content

I Blacks tesserano Francesco Magagnoli

I Blacks Tesserano Francesco Magagnoli

Essere al posto giusto e al momento giusto. Questa è la descrizione di Francesco Magagnoli, ala bolognese che rinforzerà i Blacks, e che debutterà con la canotta faentina domenica a Piacenza. L’ex capitano della Virtus Imola, con la quale ha conquistato la promozione in B Nazionale, può giocare in molti ruoli e riesce sempre ad essere decisivo sia in difesa che in attacco. Caratteristiche che lo hanno fatto diventare un giocatore di sicuro affidamento e molto prezioso a livello tattico.

Nato a Bologna il 25 agosto 1996, Magagnoli cresce nel settore giovanile della Virtus Bologna passando poi al Pontevecchio con cui milita in C Gold. Sempre in quel campionato gioca con i New Flying Balls Ozzano per due stagioni poi nella Virtus Imola nel 2018/19 e in quella successiva nell’Olimpia Castel San Pietro. L’estate del 2020 è fondamentale per la sua carriera, perché ritorna alla Virtus Imola iniziando un percorso vincente, vestendo anche i gradi di capitano. Nel 2022 è uno dei protagonisti della promozione in serie B, campionato in cui debutta nella stagione 2022/23. In questa stagione ha giocato 16 partite con la maglia giallonera segnando 6.2 punti di media in 20.4 minuti di media prima di trasferirsi a Faenza.

“Quando arriva la chiamata di una società come i Raggisolaris che ha ambizioni fa sicuramente piacere – sottolinea Magagnoli – ed è un orgoglio sentirsi parte di questo progetto e di questo gruppo. Sono entusiasta: non vedo l’ora di iniziare e di giocare la prima partita con i Blacks. A livello tattico nasco come ala piccola poi per caratteristiche fisiche e per quello che ho fatto nel settore giovanile, riesco facilmente a mettermi a disposizione della squadra anche in altri ruoli come il ‘4 tattico’ o magari aiutare il playmaker in situazioni particolari. Il mio obiettivo è mettere tutti in ritmo, perché quando tutti sono coinvolti si crea una bella pallacanestro e di conseguenza arrivano i risultati. Visto il calibro dei giocatori del nostro roster c’è tutto per ben sperare in una buona stagione”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top