Lotesoriere: “Vincere a Lumezzane per uscire dalla zona di limbo della classifica in cui siamo”

Seconda trasferta consecutiva per i Blacks, impegnati domenica alle 18 in casa della LuxArm Lumezzane, formazione con 18 punti in classifica e a pochi punti dalla zona play off.
La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.
IL PREPARTITA “Affrontiamo una squadra che è totalmente differente da quella vista all’andata al PalaCattani – sottolinea coach Alesssandro Lotesoriere – dove aveva alcune assenze e un roster diverso da quello attuale. In questi mesi sono arrivati atleti importanti come Vitals, guardia brava nel tirare da fuori e nell’attaccare il canestro, e Ndzie, pivot giovane ma di grande impatto fisico. Questi due giocatori insieme a Spizzichini e a Minoli hanno fatto diventare Lumezzane una squadra molto fisica e tecnica, che ha lunghe rotazioni e tiratori che possono accendersi in qualsiasi momento. Ha un roster completo e con ottime individualità come dimostrano le vittorie a Ravenna e a Chieti.
Sarà una partita molto difficile che dovremo ben interpretare per compiere ulteriori passi avanti dal lato del gioco, dando continuità a quanto abbiamo fatto nelle ultime due gare. Dobbiamo vincere anche perché siamo in una zona di limbo della classifica e vogliamo uscirne e poi Lumezzane ha due punti in meno di noi e quindi una vittoria sarebbe fondamentale.
Stiamo attraversando un buon momento e anche con Padova, pur perdendo, non avevamo giocato male. L’arrivo di Poletti ha dato maggiore equilibrio in difesa e finalmente stiamo iniziando a valorizzare tutto quel lavoro che da settimane il gruppo sta facendo in allenamento, ma a cui spesso non è riuscito a dare continuità nelle partite”.
Luca Del Favero