skip to Main Content

Il punto sul campionato: resta da assegnare un posto nei play off

Il Punto Sul Campionato: Resta Da Assegnare Un Posto Nei Play Off

schermata-2017-02-13-alle-08-11-57

A due giornate dal termine della regular season sono già arrivati alcuni verdetti nel girone B. Crema (De min 18) è la settima squadra ad avere conquistato matematicamente i play off grazie alla vittoria casalinga contro Alto Sebino (Centanni 18) per 70-64 e ora mira al sesto visto che nell’ultimo turno ci sarà lo scontro diretto con Lecco. Resta accesissima la lotta per l’ottava piazza con Reggio Emilia (Malaguti e Veccia 16) che resta in pole position grazie al successo per 83-67 in casa di Sestu (Scodavolpe 16). Dietro ai reggiani c’è Desio (Torgano 21) che piazza il colpo sul campo di Milano (Ferrarese 20) vincendo 78-69, nonostante l’infortunio di Negri dopo appena cinque minuti e le assenze di Mazzoleni e Casati. Milano scivola dunque a quattro punti da Reggio Emilia ed è pari punti con Padova (Canelo 16) travolta in casa da Piacenza (Leonzio 16) 85-67. Nell’alta classifica, nessuna delle big ha avuto battute d’arresto. Oltre a Piacenza, vincono anche Orzinuovi (Scanzi, Perego e Ruggiero 11) ad Iseo (Azzola 17) per 71-60, Bergamo (Pullazi 20) in casa con San Vendemiano (Carlesso 15) per 79-59 e Cento (Pignatti 18) con Vicenza (Demartini 22) per 70-58. Con questi risultati le posizioni delle prime quattro sembrano ormai delineate. Vince e convince anche Faenza (Perin 16) con Lecco (Todeschini 17) per 72-56, agganciando i lombardi al quinto posto.

Questo il quadro riassuntivo del girone

PLAY OFF: Orzinuovi, Bergamo, Piacenza, Cento, Faenza, Lecco e Crema. Resta da assegnare un posto che se lo contenderanno Reggio Emilia, Dedio, Milano e Padova.
PLAY OUT: Sono certe di disputare i play out, Alto Sebino, Sestu e Vicenza e una tra San Vendemiano e Iseo: una delle due arriverà ultima e scenderà in C Gold.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top