I Blacks ricevono Senigallia nell’ultimo match casalingo di regular season

Dopo aver conquistato il secondo posto con largo anticipo, ora i Blacks vogliono chiudere al meglio la stagione regolare per arrivare nel migliore dei modi ai play off che partiranno il 14 maggio.
Domenica alle 18 i Raggisolaris ospiteranno la Goldengas Senigallia nell’ultimo match interno di regular season, formazione in corsa per arrivare tra le prime otto per ottenere il fattore campo a favore negli spareggi per accedere alla serie B Elite.
I biglietti sono in vendita on line sul circuito LiveTicket (qui il link) e domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.
IL PREPARTITA “Il secondo posto è un grande risultato – afferma coach Luigi Garelli – e conferma che abbiamo disputato un’ottima regular season, ma dai play off tutto si azzera e ci si gioca un’intera stagione in poche settimane.
Averlo conquistato con due giornate d’anticipo ci permetterà di preparare al meglio i play off, ma non ci farà di certo sottovalutare le partite. Innanzitutto per la regolarità del campionato e per il rispetto delle avversarie visto che dovremo affrontare due squadre in corsa per piazzamenti importanti e poi non possiamo permetterci di rilassarci e di perdere il ritmo partita per non arrivare scarichi al momento più importante della stagione. Dovremo quindi giocare con grande determinazione e concentrazione.
Con Santucci, Senigallia ha di nuovo il roster al completo ed è ritornata la squadra competitiva di inizio stagione. Ora ha addirittura otto senior e dovrà tenerne sempre uno in tribuna. Nonostante gli alti e bassi avuti , la Goldengas ha sempre disputato un buon campionato e ora è in corsa per arrivare tra le prime otto in modo da avere il fattore campo a favore negli spareggi. Troveremo quindi una squadra molto determinata.
Senigallia è davvero organizzata e ha un roster con tanti elementi di valore in ogni reparto che possono fare la differenza. I precedenti stagionali lo hanno confermato: in Supercoppa abbiamo perso e in campionato abbiamo vinto negli ultimi secondi al termine di un match molto duro ed equilibrato. Tatticamente è molto pericolosa sia in difesa che in attacco ed infatti nell’ultima giornata ha messo in difficoltà Rieti per oltre tre quarti”.
Luca Del Favero