skip to Main Content

I Blacks ospitano la lanciatissima Jesi

I Blacks Ospitano La Lanciatissima Jesi

Sfida ad alta tensione al PalaCattani tra due squadre in corsa per i play off. Domenica alle 18 i Blacks ospiteranno la General Contractor Jesi, formazione rilanciatasi nella lotta per il quarto posto e reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Anche i faentini, secondi della classe, stanno attraversando un ottimo momento e vorranno allungare la striscia positiva davanti al proprio pubblico.

I biglietti si possono acquistare sul circuito Live Ticket (questo il link) oppure domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Affrontiamo un avversario in ottima forma – evidenzia coach Luigi Garelli – e la vittoria contro Fabriano ha mostrato che Jesi ha una grande mentalità. Ora può puntare al quarto posto dopo aver avuto qualche alto e basso nei mesi scorsi, anche se comunque è stata una delle squadre ad aver battuto Firenze e che si è vista togliere quei punti dopo il ritiro dei toscani.

Arriviamo alla partita in non perfette condizioni fisiche, ma queste situazioni fanno parte dello sport e ci dobbiamo convivere. Anche se recuperassimo qualche giocatore non saremmo comunque al meglio e quindi bisognerà pensare soprattutto a noi stessi e avere una gestione oculata di ogni aspetto della gara come ad esempio nel dispendio delle energie fisiche, nella distribuzione del minutaggio e nella gestione dei falli. Fondamentale sarà anche la difesa, perché contro un avversario così talentuoso a livello offensivo bisognerà essere sempre attenti senza concedere nulla. Contro i Tigers Romagna è bastato giocare un terzo quarto di alto livello in difesa, ma con Jesi occorrerà essere sempre attenti.

La General Contractor ha grande qualità e talento soprattutto nel tiro da tre, con giocatori come Merletto, uno dei migliori playmaker della serie B, e Ferraro che sono molto precisi dall’arco e soprattutto Marulli che se è in giornata positiva può segnare da ogni posizione. Poi ci sono Filippini, che conosciamo molto bene, Gatti, un under con già tanta esperienza, e Cicconi Massi che sanno essere decisivi in attacco e a rimbalzo.

Nei giorni scorsi Jesi ha modificato il roster e con l’arrivo di Calabrese al posto di Rocchi acquisendo maggiore equilibrio tra titolari e panchina, perché ora avrà un cambio di un’ala piccola e un giocatore duttile che può essere impiegato da esterno e anche da ala grande, ma soprattutto si è rinforzata in difesa. Rocchi infatti era molto pericoloso in attacco, ma poco incisivo nella fase difensiva. Credo che Calabrese sarà motivatissimo, perché sarà all’esordio e viene dall’esperienza ad Ancona dove giocava poco. Altro innesto importante è Varaschin, ala\pivot talentuosa che renderà Jesi ancora più competitiva”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top