skip to Main Content

Blacks nella tana dei Tigers Romagna

Blacks Nella Tana Dei Tigers Romagna

Derby romagnolo per i Blacks di scena domenica alle 18 a Cervia in casa dei Tigers Romagna, ultima della classe con soltanto due vittorie all’attivo. La classifica non deve però ingannare, perché i cervesi sono una squadra giovane ma con buone qualità e dunque i Raggisolaris per vincere dovranno giocare una grande partita.

La gara si disputerà al Palasport di Pinarella di Cervia e sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Nelle condizioni in cui ci troviamo sarà fondamentale pensare a noi stessi più che all’avversario – afferma coach Luigi Garelli – soprattutto se non riusciremo a recuperare gli infortunati e avremo problemi nel reparto lunghi dove potrebbero mancare ben tre giocatori. In questo periodo non riusciamo ad allenarci a ranghi completi e questo è un problema nella preparazione delle partite.

Contro i Tigers Romana bisognerà giocare la nostra solita pallacanestro senza snaturare lo stile di gioco nonostante molti giocatori saranno costretti ad essere impiegati fuori ruolo viste le circostanze. Occorrerà quindi una prestazione di grande sacrificio e di attenzione da parte di tutti.

I Tigers Romagna stanno vivendo un processo di grande cambiamento nel loro roster ed infatti saranno pochi i giocatori che troveremo domenica che erano presenti anche all’andata. Lombardo, Hidalgo, Sebreck e Tamani sono arrivati dopo quella partita e hanno portato un cambiamento nel gioco della squadra dando fisicità e pericolosità offensiva. Di sicuro si sta vedendo la mano di coach Conti, che debuttò su questa panchina proprio contro di noi lo scorso ottobre, che è riuscito a dare la propria filosofia di gioco al gruppo.

Cervia è una squadra arrembante e quindi alterna momenti in cui molti suoi giocatori come Lombardo e Brighi fanno canestro con grande continuità, ad altri in cui faticano in fase offensiva. Dovremo quindi riuscire a colpire nelle fasi di gioco in cui calano di intensità e a difendere bene quando diventano pericolosi”.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top