skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Rieti e Blacks in Coppa Italia

Il Punto Sul Campionato: Rieti E Blacks In Coppa Italia
Rieti supera l’Andrea Costa Imola e si laurea Campione d’Inverno con un turno d’anticipo conquistando anche la qualificazione alla Coppa Italia insieme ai Blacks. A tenere banco nella penultima giornata è stata però la rinuncia di Firenze a disputare la partita contro Matelica, decisione che porterà alla sconfitta per 20-0 e ad un punto di penalizzazione. Se questa situazione si ripeterà, i toscani sarebbero estromessi dal campionato come da regolamento e verrebbe stilata una nuova classifica con le restanti 15 squadre dove verrebbero cancellate tutte le partite disputate contro Firenze. Non resta che attendere cosa accadrà nella prossima settimana.
Rieti (Chinellato 15) deve sudare per regolare un’ottima Andrea Costa Imola (Montanari 18) superata 60-53: per i sabini questa è la tredicesima vittoria in quattordici partite.
I Blacks (Aromando 24) sbancano 76-73 il campo di Senigallia (Neri 19) grazie ad una tripla di Vico allo scadere e ringraziano i cugini della Virtus Imola (Galassi 23) che battendo 85-78 Fabriano (Petracca 19) regalano loro il secondo posto solitario e la qualificazione alla Coppa Italia.
Successo d’oro per Fiorenzuola (Giorgi 23) che si impone 97-86 Ozzano (Barattini 16) restando in scia alle prime della classe proprio come Ancona (Carnovali 23) aggiudicatasi 94-76 il derby con Jesi (Cicconi Massi 24).
In chiave salvezza, San Miniato (Venturoli 17) batte 71-60 Piacenza (Coltro 18) e aggancia l’Andrea Costa Imola.
I Tigers Romagna (Hidalgo 19) vincono 65-63 lo scontro diretto in casa di Empoli (Antonini 25) agganciando in classifica proprio i toscani.
Classifica: Rieti 26; Blacks Faenza 22; Fabriano 20; Virtus Imola 18; Jesi, Firenze*, Fiorenzuola e Ancona 16; Piacenza, Ozzano e Senigallia 14; Andrea Costa Imola e San Miniato 10; Empoli e Tigers Romagna 4; Matelica* 2. * una gara in meno
Prossimo turno. Domenica ore 18: Blacks Faenza – Ancona; Tigers Romagna – Rieti; Andrea Costa Imola – Empoli; Piacenza – Virtus Imola; Fiorenzuola – Matelica; Firenze – San Miniato; Jesi – Ozzano; Fabriano – Senigallia.
Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top