skip to Main Content

Blacks – Andrea Costa Imola: derby con in palio punti d’oro

Blacks – Andrea Costa Imola: Derby Con In Palio Punti D’oro

Sarà da non perdere il derby che andrà in scena domenica alle 18 al PalaCattani tra Blacks e Andrea Costa Imola, sfida che metterà in palio punti pesanti per entrambe. Faenza, in serie positiva da quattro partite, vuole restare al secondo posto e allungare la striscia vincente, mentre Imola cercherà di ritrovare la vittoria per cancellare le tre sconfitte consecutive. Le emozioni dunque non mancheranno.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito di LiveTicket (qui il link) oppure dalle 17 di domenica alle biglietterie del PalaCattani.

RAGGISOLARIS ACADEMY PROTAGONISTA Durante l’intervallo sfileranno sul parquet tutte le squadre dell’Academy dei corsi di Faenza, Cotignola, Barbiano e Solarolo dall’Under 20 fino al Baby Basket.

IL PREPARTITA “Affrontare l’Andrea Costa in un simile momento sarà pericoloso – afferma coach Luigi Garelli – perché i giocatori avranno sicuramente la concentrazione massima e gli stimoli per rialzare la testa dopo tre sconfitte consecutive. Mi aspetto una squadra arrabbiata e vogliosa di dimostrare che merita una posizione di classifica migliore ed infatti non mi fido assolutamente del momento che sta attraversando.

Imola ha tanti giocatori d’esperienza che conosco e che ho anche allenato e sono convinto che questo inizio di stagione sia figlio dei tanti cambiamenti nel roster che ci sono stati in estate. La giusta alchimia deve essere ancora trovata, anche se comunque sono arrivate le vittorie con Fabriano e ad Ancona, e sono certo che un tecnico preparato come Grandi a breve troverà i migliori automatismi.

Oltre al lato mentale, dovremo stare attenti anche a quello tecnico, perché Imola è una squadra ben allenata che ha in Ranuzzi il miglior finalizzatore, un giocatore pericoloso sia da fuori che sotto il canestro, ma anche Corcelli, ottimo tiratore di striscia, Trentin, Montanari e Restelli sanno come essere decisivi. In attacco giocano a buoni ritmi con schemi ben adattati alle caratteristiche dei singoli e in difesa sono ben organizzati, riuscendo a spezzare i giochi degli avversari. La dimostrazione l’abbiamo avuta nell’amichevole giocata a fine settembre.

Bisognerà essere pronti a trovare le contromisure ai loro punti di forza ed essere bravi a leggere le azioni, soprattutto quelle offensive, perché di sicuro in difesa ci saranno adattamenti che stravolgeranno i nostri schemi. Dovremo quindi essere lucidi per trovare subito valide alternative in modo da non farci sorprendere in nessuna situazione tattica. Poi ovviamente servirà avere l’atteggiamento giusto per quaranta minuti”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top