Garelli: “Pronti per giocare un grande derby”

Ultimo recupero per i Raggisolaris, di scena mercoledì alle 20.30 in casa dei Tigers Cesena, derby romagnolo molto sentito dalle tifoserie. Questa partita, valida per la terza giornata di ritorno, si sarebbe dovuta disputare domenica 6 febbraio, ma è stata rinviata a causa di alcune positività al Covid-19 riscontrata nel gruppo squadra faentino.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass. Questo il link (https://bit.ly/3tWmDt3)
Il PREPARTITA – “Intanto spero di avere la squadra al completo e di recuperare Vico e Ballabio – sottolinea coach Luigi Garelli – poi chiedo alla squadra di continuare a giocare con l’intensità mostrata nelle ultime due partite, dove soltanto le giocate e la classe dei singoli hanno fatto la differenza. Dal lato difensivo siamo infatti sempre stati bravi a contenere i loro schemi.
Dalla partita con Cesena inizia il rush finale del campionato dove tutte le partite saranno fondamentali e dunque dovremo essere bravi a stringere i denti e a dare tutto, non pensando ai problemi o agli episodi che purtroppo non sono mai girati a nostro favore in tutta la stagione.
I Tigers sono stati bravi a sopperire alla partenza di Genovese con nuovi accorgimenti tattici, facendo giocare Bugatti da ala grande e dando maggiore minutaggio a Ndour. Altri giocatori importanti sono Mascherpa e Anumba, cresciuto tantissimo anche dal lato offensivo ed è ben allenata. Affrontiamo una squadra in forma, ma più che agli avversari dobbiamo soltanto pensare a noi stessi e a giocare la migliore partita possibile”.
Luca Del Favero