skip to Main Content

Con Cesena l’ennesimo capitolo di una sfida infinita

Con Cesena L’ennesimo Capitolo Di Una Sfida Infinita

L’ennesimo capitolo, il quindicesimo, dell’infinito derby con i Tigers Cesena si gioca mercoledì alle 20.30 al Carisport, recupero della terza giornata di ritorno non disputatasi lo scorso 6 febbraio. La squadra di coach Tassinari arriva forte del successo su Montegranaro grazie alla tripla segnata all’ultimo secondo da Anumba, risultato che ha permesso alle Tigri di restare in corsa per i play off, distanti sei punti.

Un successo che testimonia l’ottimo momento di forma della squadra, brava a sopperire alla partenza di Salvatore Genovese, trasferitosi a Crema a gennaio, uno dei giocatori più importanti della squadra a livello offensivo.

I Tigers hanno come leader il capitano Giulio Mascherpa, playmaker d’esperienza decisivo all’andata al PalaCattani, che ben si abbina al giovane Ezio Gallizzi (classe 200o), talento già messosi in luce in molte occasioni e protagonista con le sue giocate. Il reparto esterni si completa con Antonio Brighi, fratello di Lorenzo visto in maglia Raggisolaris, altro elemento con punti nelle mani, il sammarinese Gioele Moretti e con l’under Vladan Arnault (2001).

Sotto canestro non mancano la fisicità e l’atletismo con i muscoli di Simon Anumba (ex di turno) e di Obinna Nwokoye, ottimi ad abbinare punti a rimbalzi, senza dimenticare Fabio Bugatti, ala molto pericolosa con il suo tiro da fuori e miglior realizzatore dei cesenati con 11.9 punti di media.

I PRECEDENTI STAGIONALI È stata una tripla di Mascherpa allo scadere a decidere la gara dell’andata, terminata 69-66 per i Tigers. Il play bianconero con 17 punti è stato anche il miglior marcatore dei suoi, mentre per i Raggisolaris il miglior realizzatore è stato Reale con 13. I precedenti complessivi tra le due società sono 14 con Cesena che conduce 8-6.

Il tabellino
La cronaca della partita

Le statistiche di Cesena

Luca Del Favero

(Foto Tigers Cesena)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top