skip to Main Content

La Raggisolaris Academy è pronta a partire: sarà una stagione con tante novità

La Raggisolaris Academy è Pronta A Partire: Sarà Una Stagione Con Tante Novità

13938476_1660023497658023_8942015157703480598_n

Con i Raggisolaris già nel pieno della preseason e il settore giovanile del Basket ’95 che ha ricominciato a lavorare da ormai una settimana, manca all’appello solo la Raggisolaris Academy, settore minibasket della società.

La nuova stagione, che inizierà lunedì 12 settembre, sarà l’occasione per confermare e migliorare il già ottimo lavoro cominciato l’anno scorso con l’obiettivo di riuscire a creare un contesto che possa educare e divertire i bambini, facendoli appassionare alla pallacanestro e garantendo loro anche un miglioramento dal punto di vista motorio e atletico.

Per fare questo l’Academy farà affidamento a vecchie certezze e nuove iniziative. Cristian Fabbri, responsabile dell’Academy e fino ad anno scorso occupato anche col Basket ’95, si dedicherà a tempo pieno al progetto e allenerà i gruppi Scoiattoli (2008), Aquilotti (2006-2007) e (Esordienti (2005). Sono inoltre confermati nello staff tecnico Simone Gallo e Lorenzo Benedetti. Il primo allenerà i gruppi Scoiattoli (2009) e Pulcini (2010-2011), mentre il secondo, anche giocatore in prima squadra e allenatore giovanile, curerà i gruppi di Granarolo. Verranno inoltre aperti corsi a Cotignola e Barbiano, di cui si occuperà Mario Flauret, che è anche responsabile Academy alla comunicazione e che la società ha “riacquistato” dopo un anno all’estero per motivi di studio. Flauret sarà inoltre istruttore del corso di baby basket, che inizierà il 26 settembre.

Inoltre, la consapevolezza dei bisogni dei ragazzi di oggi, con bisogni motori differenti rispetto al passato, ha portato in Academy anche Francesco Marabini, preparatore atletico dei Raggisolaris e del Basket ’95. Marabini, con l’aiuto di Benedetti e Gallo, che tra le altre cose sono anche studenti di scienze motorie, garantiranno un’attenzione ancora maggiore all’aspetto motorio dei giovani atleti, che si troveranno quindi a ricevere il beneficio delle stesse conoscenze che sono al servizio dei giocatori professionisti dei Raggisolaris.

Un trattamento secondo a nessuno, che ha l’obiettivo anche di portare i ragazzi a identificarsi con il team della loro città. Anche per questo verrà fornito loro lo stesso materiale della prima squadra: kit con divisa e zaino per i già iscritti e felpa e pantalone per i nuovi iscritti. I vecchi iscritti riceveranno anche un badge identificativo dei Raggisolarsi. Infine, a chi porterà un amico a uno dei corsi verrà dato in omaggio un pallone da basket coi colori societari. Una passione che l’Academy conta di trasmettere ai propri ragazzi anche portandoli al palazzetto a tifare: per questo viene garantito loro un ingresso omaggio e uno sconto ai genitori.

Insomma, l’Academy inizia questa stagione con un progetto che spazia dalle palestre dove si allenano i più piccoli fino al PalaCattani dove giocano i Raggisolaris. Un’impegno grande, che merita un grande augurio per una grande annata.

Per ulteriori informazioni: Cristian Fabbri, 3286893504.

Mario Flauret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top