skip to Main Content

Cecina: atletismo e ritmi alti sono le sue caratteristiche

Cecina: Atletismo E Ritmi Alti Sono Le Sue Caratteristiche

Ritmi alti e tanto atletismo sono le caratteristiche della Sintecnica Cecina, prima avversaria della Rekico nella seconda fase di campionato, formazione che ha chiuso al quarto posto nel girone A2 con un bottino di 12 punti (4/7 in casa e 2/6 fuori), ma con ancora la gara da giocare in casa di Piombino che si disputerà venerdì 2 aprile.

La squadra di coach Roberto Russo è infatti una delle più giovani dell’intera serie B avendo soltanto tre senior nel roster, ma non manca di qualità come dimostra il play\guardia Saverio Bartoli, classe 2000 cresciuto nel settore giovanile della Mens Sana Siena. L’esterno, che ha incrociato la Rekico due anni fa quando era a San Vendemiano, è il miglior realizzatore della squadra con 15.5 punti di media e grazie alle sue ottime prestazioni è stato eletto miglior under della serie B nel mese di gennaio. Nella scorsa stagione era a Lucca dove ha giocato insieme a Petrucci.

Molto prolifico in fase offensiva è anche la guardia Lorenzo Pistillo che tira da tre con il 43% e viaggia a 14.2 punti di media. Insieme a lui a completare la batteria dei senior ci sono l’ala\pivot Nwokoye Obinna (ex Torrenova e già a Cecina nel 2016/17) che abbina 11.4 punti di media al grande atletismo e alla fisicità e Manuel Di Meco, ala da 10.2 punti con un buon tiro da fuori.

Di grandi qualità sono anche il play\guardia Francesco Gnecchi (classe 1999) uno dei pochi confermati dalla scorsa stagione, il compagno di reparto Costantino Bechi (2000), l’ala Giacomo Guerrieri (1999) prodotto del vivaio proprio come la guardia Enrico Trassinelli (2002), e l’ala Alessandro Ceparano (2001).

Completano l’organico toscano il play\guardia Guido Pellegrini (2004), il centro Anoir Filahi (2000), secondo e ultimo confermato dal campionato 2019/20, la guardia Daniele Greggi (2003) e la guardia\ala estone Kirill Korsunov (2000) arrivata in settimana da Cremona (serie B), buon tiratore cresciuto nelle giovanili della Don Bosco Livorno.

Quella di domenica sarà la terza volta che si incontreranno Raggisolaris e Basket Cecina: i precedenti risalgano alla stagione 2015/16 in serie B e il bilancio fu di una vittoria per parte.

Le statistiche di Cecina

Luca Del Favero

Foto Basket Cecina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top