Con Alessandria la Rekico vuole iniziare alla grande il 2021

Parte dal PalaCattani il 2021 della Rekico, attesa dal match contro la Fortitudo Alessandria (palla a due mercoledì 6 gennaio alle ore 18), formazione ancora a zero punti dopo quattro gare, ma assolutamente da non sottovalutare. I piemontesi hanno infatti mostrato grinta e determinazione nelle prime giornate, peccando soltanto di esperienza come era naturale per un gruppo molto giovane.
Per questo primo incontro del 2021, i Raggisolaris potranno contare anche su capitan Marco Petrucci, mai sceso in campo nelle prime quattro giornate a causa di una distorsione alla caviglia subita ad inizio ottobre, pienamente recuperato e pronto a dare il proprio contributo alla squadra. Una vittoria permetterebbe alla Rekico di arrivare ancora più carica al derby contro la Rinascita Basket Rimini che si giocherà domenica alle 18 ancora al PalaCattani.
Rekico – Alessandria sarà in diretta streaming su LNP Pass. Per vederla si può sottoscrivere l’abbonamento annuale o acquistare il singolo incontro.
IL PREPARTITA “Non mi fido assolutamente della classifica di Alessandria – spiega il capitano Marco Petrucci -: credo infatti sia una squadra forte nonostante non abbia ancora vinto una partita. Dovremo essere concentrati e non sottovalutarla, partendo determinati in modo da avere un buon approccio alla gara, imponendo il nostro ritmo senza adeguarci al suo, perché altrimenti potremmo rischiare. Non possiamo permetterci cali di tensione: vogliamo iniziare alla grande il 2021.
Finalmente potrò debuttare in campionato dopo tre mesi in cui sono stato fermato da una distorsione alla caviglia e sono davvero emozionato. In stagione ho giocato soltanto un match ufficiale in Supercoppa con l’Andrea Costa Imola e dopo quella gara speravo di essere ritornato in forma e invece il dolore è ritornato e non mi ha permesso di scendere in campo in altre occasioni. Adesso sono pronto e darò tutto per la squadra, lavorando per ritrovare il prima possibile la condizione fisica migliore. I miei compagni sono stati bravissimi a sopperire alla mia assenza che non si è assolutamente notata, ottenendo vittorie importanti contro formazioni di valore e ora dobbiamo continuare su questa strada a cominciare dalla gara con Alessandria”.
Luca Del Favero